Kabul, attacco fondamentalista all’università: 19 morti e 20 feriti

0
30

Attacco nel compound dell’università di Kabul, il bilancio è di 19 morti e 20 feriti. A riferirlo il media locale Tolo News

kabul attacco
Kabul, attacco all’università da parte di un gruppo fondamentalista (Getty Images)

Continuano gli attacchi fondamentalisti in Afghanistan, dove la situazione è tutt’altro che semplice. Mentre i civili muoiono ormai a decine e con sempre più insistenza, le truppe occidentali stanno contando i giorni prima di una partenza definitiva. Poco fa, c’è stata un’offensiva nell’università di Kabul, dove alcuni funzionari afgani e iraniani erano intenti ad inaugurare una mostra di libri.

Stando a quanto riferisce il media locale Solo News, tre uomini armati sono entrati all’interno dell’edificio e hanno iniziato a sparare, provocando un fuggi-fuggi generale e costringendo all’intervento le forze speciali governative. Dopo ben 6 ore, l’attacco si è concluso intorno alle ore 13 italiane. Stando a quanto riferisce il portavoce del ministero dell’Interno Tariq Arian, il bilancio sarebbe di 19 morti e 20 feriti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid Regno Unito, William positivo ad aprile: lo tenne nascosto

Kabul, attacco all’università della città: il bilancio

kabul attacco
Il bilancio è di 19 morti e 20 feriti (Getty Images)

19 morti e almeno 20 feriti. È questo il bilancio dell’attacco fondamentalista avvenuto presso l’università di Kabul, dove 3 uomini armati hanno fatto irruzione e iniziato a sparare all’impazzata. Citato da Reuters, è stato il portavoce del ministero dell’Interno Tariq Arian a fornire un quadro aggiornato della situazione, col numero dei decessi e quello dei feriti. Continua il periodo di forti tensioni in Afghanistan, dove si susseguono attentati e la vita dei civili è messa sempre più a repentaglio.

Al momento, però, non è ancor arrivata nessuna rivendicazione. Anzi, il portavoce dei Talebani Zabihullah Mujahid ha già negato ogni responsabilità del suo gruppo circa l’attentato che si è concluso alle ore 13 italiane. Nelle ultime settimane, almeno 261 persone sono morte a causa di questi attacchi, che sembrano essersi moltiplicati.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Covid, direttore Oms in isolamento: ha avuto contatti con positivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui