Coronavirus mondo, in Usa record di casi: 88.973 positività in 24 ore

0
48

Il Coronavirus torna a dilagare nel mondo. Nuovo record di casi anche per gli Usa, con ben 88.973 positività in solamente 24 ore.

coronavirus mondo
Non si arresta l’epidemia da Coronavirus nel mondo (via Getty Images)

La situazione Coronavirus nel mondo continua a precipitare. Infatti i contagi dilagano, con tutti i paesi del pianeta che si trovano in difficoltà nel contenere la pandemia. Inoltre il paese più colpito al mondo restano gli Usa. Infatti nella nazione a stelle e strisce, negli ultimi giorni, sono risaltate le positività di cinque stretti collaboratori del vice-presidente Mike Pence.

Anche nella giornata di ieri, il bollettino del paese americano ha attestato 88.973 nuovi casi in solamente 24 ore, un vero e proprio record mondiale. Al momento gli Usa rimangono anche il paese con il maggior numero di decessi nel mondo. Infatti sono ben 225mila i morti dall’inizio della pandemia. Eppure dal Governo americano si continua a parlare con un certo distacco riguardo al tema.

Infatti nella giornata di ieri il capo staff della Casa Bianca, Mark Meadows, ha dichiarato: “Non controlleremo la pandemia, controlleremo il fatto che avremo vaccini, terapie per mitigarne gli effetti” – ha poi concluso – “Il virus è contagioso proprio come l’influenza, dobbiamo cercare di fare in modo che la gente non muoia“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid, Spadafora: “No a stop della Serie A in questo momento”

Coronavirus nel Mondo, in Germania 8.685 nuovi casi: oltre 10mila decessi

Covid Germania
Peggiora la situazione Covid in Germania (Getty Images)

Ma il Coronavirus sta iniziando a dilagare anche in paesi che hanno contenuto bene la pandemia. Infatti anche in Germania i casi stanno crescendo a dismisura, con oltre 10mila contagi al giorno. Nonostante ciò la cancelliera Angela Merkel resta ottimista, specialmente dopo l’ultimo bollettino medico dell’Istituto Robert Koch a cui è affidato il tracciamento della pandemia.

Infatti nella gironata di ieri, i contagi sono stati “solamente” 8.685, a cui si vanno ad aggiungere 29 decessi. Mentre invece il totale dei casi dall’inizio sale a 437.866 unità, a cui si vanno ad aggiungere 10.056 vittime.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Nuovo Dpcm, i dubbi degli esperti: “Non fermerà l’epidemia”

L.P.

Per altre notizie di Cronaca Estera, CLICCA QUI !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui