Coronavirus, Von Der Leyen in isolamento: primo test negativo

0
29

La presidente della Commissione Europea, Ursula Von Der Leyen, è in isolamento per aver partecipato ad una riunione in cui era presente una persona positiva: il primo test è risultato negativo

Von der Leyen

La presidente della Commissione Europea, Ursula Von Der Leyen, è in isolamento per aver partecipato martedì scorso ad una riunione con una persona positiva al coronavirus. Ad annunciarlo è lei stessa tramite un post sul proprio profilo Twitter. Giovedì scorso la donna si è sottoposta al primo test che ha dato esito negativo ed ora è in attesa degli esiti del secondo.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus, nuove restrizioni in Gran Bretagna: coprifuoco per i pub

Brexit, Von Der Leyen e Johnson a lavoro per un’intesa

Ursula Von Der Leyen Coronavirus

Venerdì scorso tra la Von Der Leyen ed il premier inglese Boris Johnson si è tenuto un videocolloquio che ha portato alla decisione di estendere per un ulteriore mese il negoziato sulla Brexit. Entrambi le parti sono d’accordo di dover trovare un’intesa su una regola che definisca i rapporti tra Londra e Bruxelles sul piano economico, scientifico, militare e culturale. Si deve evitare a tutti i costi un ‘no deal’, cioè un’assenza di accordi dopo il 31 dicembre (data di uscita del Regno Unito dall’Ue), che produrrebbe conseguenze disastrose. Tra le parti sussiste un dialogo aperto che fa ben sperare in vista delle prossime settimane.

LEGGI ANCHE—> Trump dimesso dall’ospedale: “Ho imparato molto sul Covid-19”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui