Una ricetta facile e veloce per preparare un gustoso riso delicato che si addice a qualsiasi palato. Vediamo come prepararlo

Un primo piatto leggero, ideale per chi ha deciso di tenersi in forma. Facile e veloce da preparare, è adatto ad ogni singolo palato. Ingredienti semplici e genuini, preparare il riso delicato sarà un gioco da ragazzi: facile e veloce. Vediamo come prepararlo.
> > > CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE RICETTE < < <
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- 300 g di riso
- 2 finocchi
- 1 petto di pollo
- 1 cipolla
- 1/2 bicchiere di vino bianco secco
- 1 litro di brodo
- 30 g di burro
- grana grattugiato
- sale
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Ricette dolci: come preparare una deliziosa crostata alla frutta
Procedimento per preparare un gustoso riso delicato
Un primo piatto semplice e veloce da preparare. Gustoso e genuino, con ingredienti adatti a chiunque, anche a chi vuole mantenere la linea. Per preparare un riso delicato, partire pulendo i finocchi, eliminando le foglie più esterne e lavandoli bene. Dopodiché tagliare i finocchi in sottili spicchietti. A questo punto, pulire il petto di pollo dalle pellicine ed ossicini, quindi tritarlo grossolanamente. Tagliare una cipolla, molto sottile, e farla rosolare dolcemente con del burro, in una padella larga. Aggiungere i finocchi ed il pollo, facendo insaporire e rosolare a fuoco lento. Bagnare con un po’ di vino bianco e lasciar evaporare.
Salare e pepare a proprio piacimento, quindi cuocere per almeno mezz’ora, aggiungendo un mestolo di brodo. I finocchi dovranno risultare quasi sfatti. Scolare il soffritto, aggiungere il riso e farlo impregnare di condimento. A questo punto spruzzare con un po’ di vino bianco e continuare la cottura aggiungendo poco alla volta brodo caldo per 15-20 minuti. Prima di togliere il riso dal fuoco, mantecarlo con una noce di burro ed il grana, quindi mescolare bene e servire.
LEGGI ANCHE > > > Ricette top: come preparare delle ottime tagliatelle al whisky