Ricetta Top, per una Pasta alla Carbonara da leccarsi i baffi

Una ricetta per la vera pasta alla Carbonara preparata per quattro persone

ricetta pasta alla Carbonara

Scopriamo come cucinare un’ottima pasta alla Carbonara per quattro persone, con questo semplice procedimento. Una ricetta da leccarsi i baffi.

> > > CLICCA QUI PER SEGUIRE TUTTE LE NOSTRE RICETTE < < < 

INGREDIENTI

  • 400 g spaghetti
  • 200 g guanciale
  • 2 tuorli uova
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • 120 g Pecorino

Preparazione della ricetta della pasta alla Carbonara

Ricetta pasta alla Carbonara (1)

Mettere a bollire una pentola con acqua, salare non appena arriva all’ebollizione ed aggiungere gli spaghetti. Non dovranno stare molto tempo, è bene toglierli un paio di minuti prima di quanto indicato se si vuole una cottura al dente.

Intanto che gli spaghetti cuociono come preferite, tagliate a dadini il guanciale di maiale (in mancanza di questo tradizionale, può essere sostituito con della pancetta). Successivamente metterlo in una padella, senz’olio, a soffriggerlo nel suo stesso grasso. Quando il guanciale sarà parzialmente sciolti aggiungete dell’acqua di cottura – non troppa – e lasciar cuocere a fuoco moderato per circa 10 minuti

Mentre gli spaghetti ed il guanciale continuano a cuocersi, sbattete in un recipiente due tuorli d’uovo, con pecorino, sale e pepe nero.

Scolate la pasta e fatela saltare nella padella con il guanciale bollente. Per finire, spegnete la fiamma e unite le uova preparate col formaggio, amalgamandole finché non realizzate un pasto cremosissimo.

ricetta pasta alla Carbonara