Coronavirus: Trump annuncia aiuti economici all’Italia

Coronavirus, gli Usa aiuteranno economicamente l’Italia: questo è l’annuncio del presidente Donald Trump a seguito dell’incontro con i vertici della Casa Bianca.

Coronavirus Donald Trump
Coronavirus, Trump annuncia aiuti all’Italia (photo Getty Images)

Gli Usa supporteranno economicamente l’Italia. Ad annunciarlo è direttamente il Presidente Donald Trump, che, a seguito di un incontro con i vertici della Casa Bianca, ha parlato anche della situazione internazionale. Dopo l’annuncio della proroga delle misure restrittive fino al 30 aprile, il leader della Casa Bianca si è espresso sulla situazione italiana, annunciando aiuti economici. Come riporta Il giornale, il Pentagono ha inviato al Ministero della Difesa “un’unità da 10 posti per assistere fino a 40 pazienti in 24 ore”. Di conseguenza, il Presidente si è poi espresso circa un aiuto monetario nei confronti dell’italia.

Leggi anche >>> Coronavirus, guarito Piero Chiambretti: il messaggio dello Showman

Coronavirus: Trump parla anche del fronte interno

coronavirus trump
Donald Trump (photo Gettyimages)

Per quanto riguarda la situazione interna agli Usa, il Presidente Trump ha dapprima annunciato la proroga delle restrizioni, almeno fino alla data del 30 aprile. Si attendono aggiornamenti a riguardo. Il cambio di toni da parte del Presidente statunitense è dovuto, come riporta La Stampa, al fatto che l’epidemia da Coronavirus potrebbe arrivare a uccidere fino a 200mila persone negli Usa. Questi dati, riguardano la peggiore delle ipotesi, come fanno sapere dalla Casa Bianca.Questi dati così allarmanti sono giunti dai principali consiglieri scientifici della Casa Bianca, Anthony Fauci e Deborah Birx.

Non solo Italia. Il Presidente americano si è dimostrato solidale anche con gli altri Paesi Europei. Trump ha annunciato infatti un invio di ventilatori polmonari a tutti quei paesi che ne hanno bisogno, a partire dal Regno Unito. Nel frattempo, in base a quanto riporta La Stampa, Donald Trump ha fatto marcia indietro per quanto riguarda la quarantena obbligatoria nel New Jersey, a Connecticue e a New York.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, 75.528 contagi e 11.591 morti in Italia: il bollettino – DIRETTA