CONDIVIDI

Coronavirus, primo caso nel Lazio. La situazione peggiora per l’Italia, dato che ora anche un’altra regione è stata contagiata dalla malattia.

Morti Coronavirus
coronavirus (Foto: Getty)

Peggiorano le cose nel nostro Paese, con una nuova regione che viene infettata. Stando alle ultime notizie, infatti, la regione Lazio ora è interessata al Coronavirus. Lo Spallanzani, infatti, pur essendo il centro degli studi, dei test e delle verifiche per il virus, era riuscito a mantenere il contagio. I cittadini non erano stati toccati dal virus cinese, fino ad ora. Stando alle ultimissime notizie, infatti, è stato trovato un caso di coronavirus confermato. Parliamo di una donna che è stata a Bergamo da alcuni parenti diversi giorni fa. E’ tornata a casa con dei sintomi influenzali e, scoppiato il caso coronavirus, ha deciso di mettersi da sola in quarantena. Ha quindi contattato le autorità per il tampone ed è risultato positivo al COVID-19.

LEGGI ANCHE —> Perché in Antartide la neve è diventata rossa (ed è un bel problema)

Coronavirus, primo caso positivo nel Lazio: tornava da Bergamo

Alessio D’Amato, Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, ha parlato alla stampa. Di seguito le sue dichiarazioni, riprotate da Il Messaggero:

L’esito dei test effettuati in data odierna dall’Istituto Spallanzani conferma un caso di positività al COVID-19. I test sono stati inviati all’Istituto Superiore di Sanità (ISS) per la convalida. Riferisce di aver viaggiato e soggiornato in zone del bergamasco. Immediatamente è stata avviata l’indagine epidemiologica per la verifica dei contatti stretti che sono stati posti in sorveglianza sanitaria. I test sono stati inviati all’Istituto Superiore di Sanità (ISS) per la convalida. È stato prontamente avvisato anche il sindaco del comune interessato ed il Prefetto di Roma”. 

LEGGI ANCHE —> Coronavirus, altri 4 casi positivi nella Pianese: il comunicato ufficiale

Coronavirus
(Getty Images)

Tutti gli aggiornamenti sul CORONAVIRUS sul nostro canale TELEGRAM >>> https://t.me/covid19LiveINEWS24