Fu il fondatore dei Ladysmith Black Mambazo, si spegna Shabalala a 78 anni
Shabalala è stato il fondatore nel 1960 del gruppo corale Ladysmith Black Mambazo. Con 5 Grammy sulle spalle, si è spento a 78 anni in ospedale a Pretoria, in Sudafrica. Aveva lasciato l’eredità del gruppo africano a suo figlio Sibongiseni circa tre anni fa ed è proprio da loro che arriva il Tweet. “Celebriamo e onoriamo il tuo cuore gentile e la tua vita straordinaria. Attraverso la tua musica e le milioni di persone con cui sei entrato in contatto, vivrai per sempre”.
Bhekizizwe Joseph Shabalala
Our Founder, our Teacher and most importantly, our Father left us today for eternal peace. We celebrate and honor your kind heart and your extraordinary life. Through your music and the millions who you came in contact with, you shall live forever. pic.twitter.com/2eDNFDUAGf— Ladysmith Black Mambazo (@therealmambazo) February 11, 2020
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > L’Italia che scompare: il preoccupante dato sul calo demografico
Chi era Shabalala, fondatore dei Ladysmith Black Mambazo
Joseph Shabalala è nato il 28 Agosto 1941 in Sud Africa ed è noto per essere il fondatore dei Ladysmith Black Mambazo. La sua famiglia possedeva una fattoria, ben presto affidatagli perché il padre morì e lui è dovuto diventato l’uomo di famiglia, essendo il primogenito. Nel 1958 incontrò uno dei suoi idoli musicali che lo spinse a fare della sua voce la sua arte e quindi cominciare a cantare. Shabalala è conosciuto nello scenario della musica mondiale per aver collaborato con Paul Simon per il suo album Graceland.