Calciomercato Milan, In arrivo un rinforzo dal Barcellona

0

Paolo Maldini visiona un gioiellino del Barcellona per rafforzare il suo Milan. Il mister Stefano Pioli, infatti gradirebbe un giocatore dei catalani

Milan
Milan alla ricerca del gioiellino del Barcellona (via Getty Images)

Dopo aver ritrovato l’entusiasmo perso da inizio stagione, i rossoneri iniziano a visionare vari colpi per il mercato di Gennaio. Seppur lontani, la dirigenza di Milanello continua a credere alla Champions, dopo i segnali di ripresa offerti dall’arrivo di mister Stefano Pioli.

Dal suo arrivo alla guida di Romagnoli e compagni, Pioli ha subito imposto un bel gioco, che sta entusiasmando i tifosi dopo il flop Giampaolo. Però, per dare l’assalto alla Champions, l’ex allenatore di Lazio e Inter, chiede non solo Zlatan Ibrahimovic, ma anche un difensore di proprietà del Barcellona. Andiamo a scoprire chi è l’obiettivo di mercato milanista.

Milan – Nel mirino c’è Todibo del Barcellona

Milan
Jean-Claire Todibo contro Lautaro Martinez (via Getty Images)

Così il nome scritto sul taccuino di Paolo Maldini, è quello di Jean-Clair Todibo, non ancora ventenne difensore del Barcellona di Valverde.

Il giovanissimo difensore dei catalani potrebbe arrivare ovviamente in prestito, con il Barça che difficilmente cederà a titolo definitivo un ragazzo così giovane.

L’ex difensore del Tolosa, si distingue per la sua rocciosità e per il suo essere un gran atleta. Alto circa 1 metro e 90 per 78 kili, spesso Todibo riesce a recuperare gli avversari grazie alle sue grandi leve. Una delle sue peggiori qualità però è il posizionamento, che però data la giovane età si può sempre migliorare con degli ottimi tecnici al suo seguito.

In questa stagione il francese non ha trovato grande spazio, con solamente due presenze in Liga ed un gettone in Champions League, nel successo di ieri contro l’Inter. Ed è proprio la prestazione contro i nerazzurri che avrebbe convinto la dirigenza milanista.

La base dell’offerta sarebbe un prestito, con diritto o obbligo di riscatto fissato a 10 milioni. Nel caso andasse in porto, al Barcellona sarà comunque concesso un diritto di recompra. C’è grande fiducia in casa Milan per questo colpo, visto che le trattative per Merih Demiral, difensore della Juventus, sembrano essere in una lunga fase di stallo.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo del Calcio, CLICCA QUI !

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui