CONDIVIDI

Un’immagine quella scattata da Daniel Verdù, immediatamente diventata virale in rete

Tassista alla guida, guarda la Roma
Tassista alla guida, guarda la Roma (foto Twitter)

Era appena atterrato a Ciampino, Daniel Verdù, corrispondente per l’Italia e il Vaticano del quotidiano spagnolo, El Pais. Il giornalista per raggiungere Roma ha preso un taxi dall’aeroporto. Fin qui, tutto normale, routine se non fosse che alla guida dell’auto c’era un tassista tifoso della Roma, il quale, nonostante il turno di lavoro aveva deciso di non perdersi il concomitante match disputato dalla sua squadra del cuore contro il Verona.

Potrebbe interessarti >>> Hellas Verona-Roma 1-3, Highlights, Voti, Pagelle e Tabellino

La foto del tassista alla guida

Come si nota nella foto pubblicata da Verdù sul suo profilo Twitter, il tassista, più che guardare la strada era intento a ammirare su uno smartphone, ancorato con apposito supporto, le gesta di Dzeko e compagni al Bentegodi.

Il buon risultato dei giallorossi deve aver anche galvanizzato il tassista che, come si vede dal tachimetro, viaggiava anche a una  velocità piuttosto sostenuta di 110 km/h. Non sappiamo se la strada fosse libera da altri veicoli e quale fosse il limite di velocità in quel tratto. Quello che è certo è che la combinazione dei due episodi (partita + velocità sostenuta) ha preoccupato e non poco Verdù che ha pensato di denunciare l’accaduto sui social, corredando l’immagine, piuttosto emblematica, con un commento ironico: “Benvenuti a casa..”

Vedremo se il tassista sarà individuato e sottoposto a provvedimenti. Oltre a infrangere le norme di sicurezza del codice della strada, il conducente non ha certo mostrato rispetto e cortesia nei confronti del cliente.