Dopo Amadeus anche Fiorello lascia la Rai? Il piano di Viale Mazzini: “Deve restare ad ogni costo”

Il celebre comico ha in mente di seguire le orme dell’amico e collega Amadeus? Le dichiarazioni di Viale Mazzini non lasciano dubbi. 

Uno dei volti più amati e noti della televisione italiana ha detto addio alla Rai. Amadeus ha formalizzato il suo distacco da Viale Mazzini e ha reso pubblica la sua decisione con un video messaggio rivolto ai suoi fan. Conduttore delle edizioni del Festival di Sanremo più di successo, volto della fascia prime time della Rai, storico presentatore di programmi di grande risonanza, Amadeus è una delle star televisive che ha deciso di abbandonare la rete ammiraglia.

Dopo Amadeus anche Fiorello lascia la Rai
Amadeus ha detto addio alla Rai: il prossimo è Fiorello? (Foto Ansa) – Inews24.it

Il contratto di Amadeus è in scadenza il 31 agosto e non verrà più rinnovato, così come dichiarato apertamente dallo stesso conduttore. In queste settimane il re di Sanremo continuerà ad essere una presenza costante all’interno del palinsesto Rai, fino a fine agosto, quando saluterà definitivamente gli studi di Viale Mazzini in favore dei teatri di posa di Discovery. L’emittente di Warner Bros. Company aveva già colpito la rete ammiraglia con l’acquisizione di Fabio Fazio e il suo Che tempo che fa.

Il nuovo durissimo colpo sta minando l’equilibrio dei vertici Rai, in cui in queste ore si discute sul nome del possibile successore di Amadeus all’interno del palinsesto quotidiano. “Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere”, sono state le parole con cui esordisce il conduttore nel suo video messaggio girato all’interno dei camerini di Affari Tuoi. Ora è pronto per nuove avventure e, forse, potrebbe attirare nella nuova rete i suoi fedeli collaboratori.

Fiorello lascia la Rai? Le dichiarazioni di Viale Mazzini tolgono ogni dubbio

In questi anni di conduzione del Festival di Sanremo, Amadeus e Fiorello hanno conquistato milioni di telespettatori con la loro naturale comicità. La coppia del piccolo schermo è stata la chiave del successo delle più recenti edizioni della kermesse sanremese. Dopo l’addio di Amadeus alla Rai, però, il fidato amico e collega Fiorello potrebbe seguire la decisione presa dal conduttore.

Viale Mazzini su Fiorello "Deve restare ad ogni costo"
Fiorello è pronto a lasciare la Rai? Viale Mazzini dice di no (Foto Ansa) – Inews24.it

Secondo quanto emerso, la stessa premier Giorgia Meloni avrebbe contattato personalmente il direttore generale Rai Giampaolo Rossi per chiedere di trattenere Fiorello “ad ogni costo”. L’azienda, infatti, sta attraversando un lungo periodo buio in seguito al distacco di molti volti noti e apprezzati dal pubblico. L’allontanamento di Fiorello potrebbe segnare la fine di un lungo momento di gloria di Viale Mazzini.

Impostazioni privacy