Goditi l’estate senza l’incubo delle zanzare: la pianta da avere in casa che le allontanerà in un battibaleno

Se hai intenzione di goderti un’estate senza l’incubo delle zanzare, devi assolutamente comprare questa pianta: è ‘miracolosa’.

La bella stagione finalmente sta arrivando. Nonostante quest’ultimo inverno non sia stato affatto glaciale, c’è chi non può fare ugualmente a meno di esultare per l’inizio della primavera, ma soprattutto per l’avvicinarsi dell’estate e delle alte temperature. Se da una parte, però, sono tantissime quelle persone che non vedono l’ora di godersi un po’ di relax al sole, dall’altra c’è chi non può fare a meno di sottolineare i lati ‘negativi’ di questa stagione.

Il rimedio naturale contro le zanzare
Qual è il miglior rimedio naturale contro le zanzare (inews24.it)

Non solo caldo afoso, temperature bollenti, sudore per tutto il corpo e necessità di rinfrescarsi ogni ora. Per coloro che non amano l’estate, la bella stagione ha un ulteriore aspetto negativo da non prendere assolutamente sottogamba: le zanzare. Si tratta, infatti, di piccoli animaletti che, per quanto possano essere innocui per l’essere umano, rappresentano un vero e proprio fastidio, soprattutto di notte con il loro ronzio nelle orecchie.

Nel corso degli anni, sono stati inventati tantissimi stratagemmi per limitare l’ingresso delle zanzare nelle proprie case o, addirittura, per evitare che disturbino una piacevole serata in giardino, ma forse nessuno aveva mai preso in considerazione questa pianta.

La pianta da avere in casa per dire definitivamente addio alle zanzare

Se, fino a questo momento, la maggior parte delle persone ha sempre pensato a prodotti chimici o ha imparato a conviverci, si scoprirà sicuramente qualcosa di clamoroso. Per tenere lontane le zanzare dal proprio giardino, infatti, c’è bisogno di una specifica pianta: la Monarda Punctata. Si tratta, da come si può chiaramente comprendere, di un rimedio super ‘green’ che permette di allontanare tali fastidiosi insetti dalla propria area senza danneggiare l’ambiente.

Come tenere lontane le zanzare grazie ad una pianta
La Monarda Punctata è perfetta per allontanare le zanzare in estate (inews24.it)

Dall’odore molto simile a quello della menta, la Monarda Punctata nasconde una serie di benefici davvero impressionanti. Non solo, quindi, riesce a tenere alla larga gli insetti, permettendo di godersi un’estate tranquilla e senza brutti disturbi, ma riesce a conferire al proprio giardino un aspetto a dir poco meraviglioso. I suoi fiori, oltre ad bellissimi e piacevoli da guardare, emanano un profumo piuttosto delizioso.

Coltivarla in casa, tra l’altro, è molto semplice. Dopo aver scelto la posizione giusta – solitamente la Monarda preferisce luoghi con un po’ di ombra – bisogna ricordarsi di selezionare un terreno abbastanza drenante, di annaffiarla con una certa regolarità – soprattutto nei periodi più secchi – senza però mai esagerare ed, infine, di potarla appena ultimata la fioritura.

Impostazioni privacy