Non buttare mai i vecchi asciugamani, ma usali in giardino così: sono utilissimi

Se avete dei vecchi asciugamani in casa, non buttateli ma usateli così in giardino. Sono utilissimi e non ne farete più a meno.

Ora che la primavera è finalmente arrivata e il termometro segna temperature ben più alte rispetto alle settimane scorse, per moltissime persone è giunto il momento di cimentarsi nei cambi dell’armadio e nelle classiche pulizie di primavera. Che prevedono un lavoro importante di rinnovamento della propria abitazione, andando a lavare da cima a fondo ogni singola stanza e liberandosi di tutti quegli elementi che risultano inutili.

La tecnica segreta dell'asciugamano in giardino
Vecchi asciugamani: ecco perché usarli in giardino – iNews24.it

Pensiamo per esempio al bagno, una delle stanze che più merita la giusta attenzione e manutenzione. Per via della formazione di germi e batteri potenzialmente nocivi a livello di salute. Ma non solo perché, col tempo, al suo interno potrebbero accumularsi oggetti di cui non si ha realmente bisogno. Come gli asciugamani, soprattutto quelli datati e ormai inutilizzabili. Se li avete anche voi e state pensando di buttarli, fermatevi subito! C’è un secondo uso che potete mettere subito in pratica…In giardino. Ecco in che modo.

Vecchi asciugamani, non sono da buttare: ecco come usarli in giardino

Per quanto riguarda gli asciugamani più vecchi, potreste provare ad applicare una tecnica segreta. Ne ha parlato l’esperto di giardinaggio Craig Morley su Woman & Home, con un consiglio tanto semplice quanto efficace per poter affrontare il problema delle erbacce in giardino. Potete dire addio ai pesticidi con le sostanze chimiche, vi basta usare proprio gli asciugamani.

Con questa tecnica, date una seconda vita ai vecchi asciugamani in giardino
Con dei vecchi asciugamani, è possibile risolvere un problema molto scomodo che riguarda il giardino – iNews24.it

La prima cosa da fare è tagliarli tenendo conto dello spazio di cui avete bisogno per una protezione extra. Ora andate a posizionarli nelle aree più vulnerabili del vostro giardino. In questo modo, fungeranno da barriera alle erbacce. Potete, infine, coprire con terriccio o altri elementi di tipo vegetale. Così che anche a livello estetico sia tutto preparato a puntino, senza lasciare nulla al caso.

Stando alle parole dell’esperto Craig Morley, questo metodo molto semplice dà modo di impedire alla luce solare di raggiungere il terreno dove crescerebbero solamente erbacce. Al tempo stesso, però, le piante riusciranno comunque ad avere accesso a tutti i nutrienti necessari. In quanto il terreno resterà umido. Ecco perché dovreste pensare di applicare subito il comodo trucchetto, avrete un giardino curato e non dovrete buttare più nulla dal vostro bagno.

Impostazioni privacy