Cristiano Ronaldo porta la Juventus in tribunale: il retroscena che ha fatto infuriare il portoghese

Il celebre calciatore portoghese è pronto a continuare la causa contro la Juventus: alcuni retroscena non sono stati affatto graditi.

Cristiano Ronaldo è uno dei volti più noti e apprezzati in assoluto, icona del calcio e simbolo di numerose vittorie straordinarie. La sua carriera ha inizio nel 1997, anno in cui approda allo Sporting Club de Portugal, giocando per cinque anni nelle squadre giovanili. Fin dagli esordi, mostra un talento e un’agilità sul campo senza eguali, attirando l’attenzione degli allenatori e del mondo del calcio.

Cristiano Ronaldo contro la Juventus: si va in tribunale
Cristiano Ronaldo continua la causa contro la Juventus (Foto Ansa) – Inews24.it

Nel corso della sua prima stagione come calciatore dello Sporting Club, Cristiano Ronaldo colleziona ben 25 presenze in campionato, tra cui 11 da titolare in campo. Il 13 agosto 2003 il giocatore si trasferisce in Inghilterra, al Manchester United, per un valore di 12,24 milioni di sterline, diventando il calciatore teenager più costoso della storia dello sport.

Considerato ancora oggi tra i migliori del settore, nel 2006 Ronaldo è stato tra i protagonisti del successo del team inglese in UEFA Champions League, Premier League e Coppa del Mondo per il club FIFA. Secondo classificato del Pallone d’Oro nell’edizione del 2007, Cristiano si è aggiudicato quella del 2008, posizionandosi come il terzo portoghese di sempre ad ottenere l’importante riconoscimento.

Il calciatore ha ottenuto anche la Scarpa d’Oro e il FIFA World Player. Con la vittoria dell’ottavo scudetto consecutivo della Juventus, Ronaldo è diventato il primo giocatore ad aver ricevuto un titolo nazionale con la propria squadra nei Paesi più importanti del mondo del calcio.

Causa alla Juventus: i retroscena infiammano CR7

Il celebre calciatore ha aperto da alcuni anni un contenzioso contro la Juventus per ottenere dal club bianconero 19,5 milioni di euro a cui CR7 aveva rinunciato durante la pandemia di Covid-19. Il giocatore vorrebbe ottenere la cifra stabilita in seguito ad alcuni documenti firmati durante la “seconda manovra stipendi”, sottoscritta in forma privata con l’ex presidente Andrea Agnelli. La sentenza della causa è attesa per lunedì 22 aprile ma, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere rivelata anche con 10 giorni di anticipo.

Cristiano Ronaldo e i retroscena dietro la causa Juventus
Cristiano Ronaldo in tribunale contro la Juventus: il retroscena che infiamma il calciatore (Foto Ansa) – Inews24.it

La Juventus si mostra abbastanza fiduciosa nel vincere il contenzioso contro il calciatore. I motivi dietro la sicurezza mostrata riguardano la famosa “Carta Ronaldo”, un documento privato non firmato dal giocatore in cui la squadra si impegnava a restituire al fuoriclasse i 19,5 milioni di euro. La seconda ragione concerne, invece, il “documento di nulla più a pretendere” firmato da tutti i calciatori nel momento di una cessione a titolo definitivo, ma che Ronaldo firmò nel momento della cessione al Manchester United.

Impostazioni privacy