De Laurentiis pronto a vendicarsi con la Juventus fuori dal campo: la strategia

Il patron del Napoli ha ancora il dente avvelenato dopo lo scippo subito per mano dei bianconeri: la sua rivincita potrebbe arrivare presto.

Tiene banco in questi giorni sui quotidiani la vicenda che ha visto coinvolto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che nei scorsi giorni si è presentato in Procura a Roma per rispondere alle accuse di falso in bilancio. A interrogarlo è stato il procuratore aggiunto, Giuseppe Cascini, in merito alle finte plusvalenze che avrebbe architettato durante la trattativa per portare in azzurro Victor Osimhen dal Lille, nel 2020.

Aurelio De Laurentiis si vendica, la Juventus nel mirino
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha avuto la sua vendetta nei confronti della Juventus (Foto Ansa) – inews24.it

Il patron avrebbe rispedito al mittente le accuse, come riporta Calcio e Finanza, sottolineando come la società non avesse alcun interesse nel progettare stratagemmi del genere, soprattutto considerato il bilancio in salute. A tal proposito, Fabio Fulgeri e Lorenzo Contrada, suoi legali, redigeranno una memoria difensiva. E non solo, perché De Laurentiis si sarebbe finalmente vendicato con la Juventus per quanto è accaduto tempo fa.

Aurelio De Laurentiis si difende dalle accuse: “Ha fatto tutto Giuntoli”

“È stata una trattativa puramente sportiva. E sportive erano state le valutazioni dei calciatori, anche dei giovani. L’ha condotta per intero l’ex direttore sportivo Giuntoli. Io non credo nemmeno di averlo mai conosciuto il presidente del Lille”, è con queste dichiarazioni che il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si sarebbe difeso dalle accuse di falso in bilancio mosse nei mesi scorsi dalla Procura di Roma. A riportarle è Il Fatto Quotidiano, evidenziando la stoccata del patron azzurro nei confronti dell’attuale ds dei bianconeri.

De Laurentiis tira in ballo Giuntoli: "Ha fatto tutto lui"
Nel corso delle sue dichiarazioni, De Laurentiis ha fatto il nome di Giuntoli (Foto Ansa) – inews24.it

Una piccola vendetta, forse, dopo averlo visto partire in direzione Torino nell’estate del 2023. Per quanto riguarda la vicenda, sarebbe legata al passaggio di Victor Osimhen dal Lille al Napoli, avvenuto nel 2020. Nell’affare rientrarono diversi calciatori, i cartellini dei quali pare siano stati gonfiati appositamente – dai 4 ai 7 milioni di euro le valutazioni – per far risultare delle plusvalenze. Questa sarebbe la teoria dei pm di piazzale Clodio, che i legali di De Laurentiis proveranno a confutare.

Il patron degli azzurri si sarebbe fatto ascoltare di sua sponte, come si legge sui social del club: “Aurelio De Laurentiis ha chiesto e ottenuto di essere ascoltato dai Pubblici Ministeri della Procura di Roma nell’ambito delle indagini in corso per la compravendita del calciatore Victor Osimhen”.

Impostazioni privacy