Alessandro Borghese, altro che passione per la cucina: quello che nasconde da anni è solo questo

Alessandro Borghese è un noto chef, protagonista di numerosi programmi in televisione. Ma lo sapete che ha un’altra passione, oltre alla cucina? Lo nascondeva da anni.

Personaggio amatissimo, Alessandro Borghese è un uomo simpatico e di grande talento che, come tanti altri, non racconta tutto di sé in tv – dove appare semplicemente come un cuoco eccezionale. Anche se è molto di più.

Alessandro Borghese svela le sue passioni
Non solo cucina: la passione nascosta di Alessandro Borghese (Instagram @borgheseale) – inews24.it

Nato a San Francisco nel 1976, è figlio della nota attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore Luigi Borghese. Fin da piccolo sogna di lavorare nel mondo della ristorazione, diplomandosi all’American Overseas School of Rome, per poi imbarcarsi sulle navi da crociera. È qui che, per tre anni, si forma facendo successivamente il salto di qualità e iniziando a lavorare in giro per il mondo.

Sul piccolo schermo arriva nel 2005 nel programma Cortesie per gli ospiti. Da lì è in discesa la sua esplosione nel mondo dello spettacolo. Sicuramente il grande colpo di scena è stato 4 ristoranti, che guida dal 2015 su Sky Uno, dove ha dimostrato tutto il suo talento anche nei tempi comici del piccolo schermo. Oggi, però, vogliamo parlarvi di una sua altra passione che l’ha visto protagonista.

Alessandro Borghese e la sua passione nascosta

Alessandro Borghese è un uomo con tanti interessi, ma ce n’è uno di cui ha sempre parlato molto poco. Eppure, in realtà, se la batte ad armi pari con quello per la cucina. Infatti con il padre ha condiviso la passione per i fornelli, ma anche quella per i motori, come ha raccontato a La Gazzetta dello Sport: “Anche lui era un pilota di motociclette. Ha partecipato alla Milano-Taranto, per esempio, dove si poteva cambiare categoria di moto durante la stessa gara”.

Alessandro Borghese parla della sua passione
Oltre ai fornelli, Alessandro Borghese è un’amante del mondo dei motori (Instagram @borgheseale) – inews24.it

“Durante la mattina guidavi una 125, poi una 250 e a fine giornata stavi su una 500. Ha corso con Harley Davidson, Suzuki, Ducati e Yamaha” ha spiegato Alessandro, per aggiungere: “Insomma, è una passione di famiglia che inevitabilmente ha toccato anche me. Ricordo che passavo le domeniche a seguire le gare di motociclismo. Il mio idolo era Kevin Schwantz, poi quando è arrivato Valentino Rossi gli occhi erano solo per lui”.

Ancora oggi, Borghese segue con grande attenzione le evoluzioni del mondo dei motori, anche se il lavoro lo ha portato definitivamente a prendere un’altra strada – che gli lascia davvero poco tempo. Perché, oltre a quello che vediamo in televisione, Alessandro si dedica anche ai suoi ristoranti sparsi per tutto il nostro paese.

Impostazioni privacy