Amadeus addio Rai, è lotta tra due reti per il suo futuro

Amadeus ha già annunciato che non sarà ancora una volta il direttore artistico del Festival di Sanremo. Il conduttore potrebbe addirittura lasciare la Rai.

Sarebbero due le reti che si contendono il suo futuro, per cercare di dare lustro a nuovi stimoli per la sua carriera professionale.

L'addio di Amadeus alla Rai
Amadeus dice addio alla Rai (ANSA) iNews24.it

Ama è nato a Ravenna il 4 settembre del 1962 e la sua carriera è iniziata negli anni ottanta con il ruolo di disc jockey. Il primo a credere in lui è stato Claudio Cecchetto che, valutandone le enormi potenzialità, l’ha lanciato sul palcoscenico di Radio Deejay. Negli anni novanta arriva la svolta che porta il noto personaggio televisivo a prendere la strada della conduzione.

La grande notorietà arriva quando a cavallo tra il 1993 e il 1997 conduce il Festivalbar, programma amatissimo dagli italiani che porta la musica internazionale in giro per le piazze del nostro paese. Da quel momento Amadeus non si ferma più mettendo un successo in fila all’altro da L’Eredità, condotto su Rai 1 dal 2002 al 2006, passando per Soliti Ignoti fino ad arrivare proprio al Festival di Sanremo.

Ora però per lui si prospetta un cambio di prospettiva che lo farà rimettere in gioco sotto numerosi punti di vista.

Amadeus, in due si contendono il suo futuro

Il contratto di Amadeus con la Rai scade il prossimo 30 giugno e la sensazione è che possa davvero non vedere un rinnovo. Sono tante le voci che si accavallano in questo momento con due reti che sono le più accreditate per metterlo sotto contratto.

La decisione di Amadeus
Amadeus deve dire addio alla Rai? (ANSA) iNews24.it

Inizialmente si era parlato di Mediaset con Pier Silvio Berlusconi che sarebbe molto felice di dargli un ruolo centrale in un nuovo modo di fare televisione. Sembra però balzata in cima alla lista delle pretendenti Warner Bros-Discovery che ha intenzione di fare grandi investimenti come già dimostrato con Fabio Fazio portato su Nove.

E se Che tempo che fa ora va in onda lì, presto potrebbe essere seguito anche da Affari tuoi e Soliti Ignoti, anche se questo è un discorso che si farà eventualmente solo dopo la firma di Ama. Da quelle parti però si strofinano già le mani consapevoli che la produzione Banijay Italia possa lasciare proprio insieme a quello che un tempo era un disc jockey e che ora è uno dei conduttori più amati del paese.

Impostazioni privacy