Smartphone danneggiato, come recuperare i propri dati senza l’aiuto dell’esperto: il trucco

Se il vostro smartphone si è danneggiato, ecco come fare per recuperare i dati personali senza l’aiuto di un esperto.

I nostri smartphone personali sono un enorme contenitore di dati e di informazioni sensibili. Da conservare sempre con cura, per evitare che finiscano nelle mani di persone poco raccomandabili. Ecco perché ci sono diversi metodi per aumentarne la sicurezza, come i dati biometrici e via dicendo. Ma non solo, perché ci sono anche alcuni altri fattori che dovete tenere in considerazione quando si parla di protezione delle informazioni archiviate.

Smartphone danneggiato, il trucco per recuperare i dati
Ecco come recuperare i dati con uno smartphone rotto – iNews24.it

Pensate, per esempio, ad uno smartphone danneggiato. Magari irrimediabilmente, senza nemmeno la possibilità di riaccenderlo per poter salvare e mettere su una chiavetta esterna le foto e i documenti presenti. Come fare in questi casi? È obbligatorio rivolgersi ad un esperto? Fortunatamente no! Vi parliamo oggi di un trucco che potete mettere in pratica in qualche istante e che vi darà modo di archiviare tutto ciò che avevate sul vostro smartphone difettoso.

Smartphone danneggiato: il trucco per recuperare i dati salvati

Si tratta di un trucco tanto semplice da applicare quanto efficace, che non richiede chissà quale conoscenza in ambito tecnologico. Seguendo la guida passo passo, tutti i vostri dati salvati potranno venire recuperati senza il bisogno di rivolgersi ad un esperto. Anche se il cellulare sembra essere rotto e danneggiato per sempre.

Il trucco segreto per recuperare i dati con uno smartphone danneggiato
Alcuni semplici trucchi per recuperare i propri dati da uno smartphone danneggiato senza dover contattare un esperto – iNews24.it

La prima cosa di cui tenere conto è la memoria cloud, grazie alla quale poter effettuare backup automatici quando ancora lo smartphone è funzionante. Se per iPhone c’è iCloud, da Android potete utilizzare Google Foto. Se invece non avete proceduto per tempo, ecco che ci sono metodi alternativi per risolvere comunque.

Tutto quello che dovete fare è collegare lo smartphone difettoso al computer tramite un cavo USB. Anche se il display è danneggiato, infatti, le componenti hardware funzioneranno e dunque vi daranno modo di accedere alla memoria tramite il PC. Qui potrete aprire le varie cartelle con i documenti, le foto e i video che vi interessano.

Con un’operazione di esportazione, potrete spostare tutto all’interno del computer. Così da averlo sempre a vostra disposizione ancor prima di mandare il cellulare in assistenza. O di buttarlo via, se notate che il costo per la riparazione è maggiore del valore effettivo dello smartphone stesso. Nulla di più semplice, risparmiate così tanto tempo e denaro!

Impostazioni privacy