La nuova utilissima funzione apparsa sui dispositivi Android: pochi se ne sono accorti, ecco come usarla

Scopri qual è la nuova funzione apparsa sui dispositivi Android e in che modo usarla. È davvero molto utile!

Quando si ha a che fare con gli smartphone e i dispositivi elettronici, ogni aggiornamento è in grado di apportare delle migliorie e delle funzioni nuove e in grado di semplificarci la vita.

La nuova utilissima funzione apparsa sui dispositivi Android
Ecco qual è la novità sui dispositivi Android (Inews24.it)

Un aspetto che rende il loro uso sicuramente più interessante e che spinge a scegliere il modello anche in base alla quantità di aggiornamenti abituale e alle possibilità insite nell’uso di app e feature di base. Parlando proprio di queste ultime, ne è stata recentemente rilasciata una sui dispositivi Android. Non tutti, però, se ne sono accorti. Sebbene si tratti di una funzione davvero utile.

Ecco qual è la nuova funzione presente su alcuni dispositivi Android

Iniziamo con il dire che, al momento, la funzionalità di cui stiamo per parlare non è disponibile su tutti i dispositivi Android, ma per lo più su quelli Google per i modelli che vanno dal Pixel 7 in su e sulla serie Samsung Galaxy S24. Si tratta, comunque, di una novità che andrà estendendosi sempre di più abbracciando quanti più dispositivi possibili. Ma passiamo ora alla funzione che in pochi sanno di avere e che ancora in meno hanno capito come usare.

Arriva una nuova funzione sui dispositivi Android
Nuova funzione sui dispositivi Android: di cosa si tratta (Inews24.it)

Il suo nome è ‘Cerchia e cerca’ e riguarda la possibilità di evidenziare una parte di testo presente sullo schermo e di tradurla immediatamente senza per questo dover usare più app. Per farlo, basterà tenere premuto il tasto home o, in alternativa, la barra di navigazione e cliccare sul tasto di traduzione. È inutile ribadire come si tratta di una novità davvero interessante e più utile che mai.

Soprattutto perché utilizzabile in poco tempo e in modo decisamente più immediato di prima. Niente più copia e incolla per poi passare alle varie app di traduzione, da oggi ci si potrà affidare semplicemente al telefono e ottenere così una traduzione veloce e con un solo semplice passo. Questo è un aggiornamento davvero recente e che, come già accennato, non tutti hanno già sul telefono.

Un problema che si risolverà nel giro di pochi giorni quando, cioè, la nuova funzione diventerà sempre più disponibile consentendo a tutti gli utenti di Android di poter tradurre un testo o un’immagine con un unico gesto e senza più perdere tempo. Un sogno che si fa realtà e che renderà sicuramente più semplice la vita per chi viaggia o per chi si trova spesso a dover tradurre dei testi o dei siti in altre lingue.

Impostazioni privacy