Altro che chirurgia! Questi sei cibi ti aiutano ad eliminare immediatamente le rughe dal viso

Dire addio alle rughe è semplice, se sai come farlo: ecco sei alimenti raccomandati dagli esperti per un viso (quasi) immune agli anni che passano.

Molti non lo sanno, ma “alcuni alimenti, soprattutto quelli integrali, sono ricchi di vitamine e antiossidanti che fanno bene alla pelle”, come spiegato Patricia Pinto-Garcia, medico, a BestLife. Ciò significa che, mangiando questo tipo di cibi, possiamo “migliorare l’elasticità della pelle, che aiuta a ridurre la comparsa delle rughe”.

I cibi che aiutano ad eliminare le rughe dal viso
Ci sono sei alimenti anti-rughe che possiamo facilmente abbinare alla cucina di tutti i giorni (Inews24.it)

Qualche esempio? La natura e la gastronomia ce ne offrono a bizzeffe. Ma per spirito pratico vale la pena di puntare su sei alimenti che possiamo facilmente abbinare alla cucina di tutti i giorni, reperibili senza difficoltà e accessibili per le tasche di ognuno di noi. Che aspettate ad integrarli subito – se non l’avete già fatto – nella vostra lista della spesa?

La ricetta perfetta contro le temute rughe

  1. Peperoni rossi. Sono generalmente ricchi di vitamina C, un antiossidante che stimola la produzione di collagene, e capsantina, che aiuta a proteggere dai danni del sole. Inoltre, entrambe le sostanze contribuiscono a mantenere la pelle soda, idratata e giovane.

    I benefici dei peperoni
    I peperoni, grazie alla vitamina C, aiutano a ridurre le rughe e levigare la pelle (Inews24.it)
  2. Anguria. Le bacche, come l’anguria, “sono ottime fonti di licopene, un pigmento organico che funziona come una sorta di antiossidante” e “che può considerevolmente migliorare l’aspetto visivo delle rughe e la compattezza della pelle”, spiega il dott. Lori Aliksanian, medico.
  3. Broccoli. È un alimento ricco di vitamina C e che svolge un ruolo importante nella produzione di collagene.
  4. Mandorle. Queste “sono un’ottima fonte di acidi grassi omega-3 sani e vitamina E, entrambi importanti per la salute della pelle”, fa sapere Patricia Pinto-Garcia.
  5. Carote. Sono ricche di betacarotene, che si trasforma in vitamina A, uno degli ingredienti principali dei prodotti con retinoidi perché aiuta a ridurre le rughe e levigare la pelle.
  6. Cioccolato fondente. Contiene molti polifenoli e antiossidanti che fanno miracoli per la cute (e non solo).

Con l’occasione, ecco anche i consigli di un dermatologo per porre fine al gonfiore degli occhi, con quella pelle un po’ cadente che ci fa apparire più stanchi e vecchi. Da non confondere con le occhiaie, esso può avere diverse cause, come una dieta ricca di sale o anche l’età.

La dottoressa Lindsey Zubritsky ha rivelato a USA Today come alleviare il problema. Gli impacchi freddi sono una soluzione di base (valida anche contro le occhiaie); l‘applicazione di caffeina sulla pelle è un altro rimedio molto efficace. Si può anche optare per una crema per gli occhi o per bustine di tè nero freddo da applicare sulle parti più gonfie.

Impostazioni privacy