Il+Napoli+dice+addio+al+suo+capitano%3A+Di+Lorenzo+va+in+Premier+League+in+estate+%7C+Cifre+e+dettagli
inews24it
/2024/04/04/il-napoli-dice-addio-al-suo-capitano-di-lorenzo-va-in-premier-league-in-estate-cifre-e-dettagli/amp/
Sport

Il Napoli dice addio al suo capitano: Di Lorenzo va in Premier League in estate | Cifre e dettagli

Il Napoli potrebbe dire addio a Giovanni Di Lorenzo, l’uomo simbolo dello scudetto. Sul capitano ci sono, infatti, due club inglesi. Scopriamo dove potrebbe andare e a quali cifre.

Non c’è pace per il Napoli che, dopo aver cambiato due allenatori in corsa, ora potrebbe perdere anche il suo capitano. Giovanni Di Lorenzo, il difensore che è stato il primo ad alzare la Coppa con la fascia da capitano dopo lo scudetto vinto anni fa da Diego Armando Maradona, sembrerebbe destinato a giocare il prossimo anno in Inghilterra. Negli ultimi giorni, si sono fatte sempre più insistenti le voci di un suo addio.

Di Lorenzo lascerà Napoli? (Foto Ansa) – inews24.it

Dopo i pessimi risultati di Garcia e di Mazzarri, il Napoli si è affidato a Calzona, ct della Slovacchia che è stato anche il secondo di Luciano Spalletti. Ma i risultati non sono arrivati. Attualmente, gli azzurri sono ottavi in classifica con 45 punti, lontani però dagli obiettivi di inizio stagione – dato che sono i detentori del titolo. Nessuno poteva immaginare che la squadra che aveva dominato lo scorso campionato si trovasse a -34 punti dall’attuale capolista Inter. Un abisso, dopo appena 30 giornate.

Di Lorenzo potrebbe lasciare il Napoli: su di lui due club inglesi

Gli azzurri sono fuori dalla Champions dopo aver perso contro il Barcellona e sono stati anche eliminati dalla Coppa Italia. Rischiano, inoltre, di non riuscire a giocare il prossimo anno in Champions, visto che il quarto posto è al momento del Bologna, a ben 12 punti di distanza. Rispetto alla passata stagione, in difesa non c’è più Kim. Tuttavia anche il capitano, Giovanni Di Lorenzo, ha subito un’involuzione.

Di Lorenzo avrebbe attirato l’attenzione di due club inglesi (Foto Ansa) – inews24.it

L’esterno non sta giocando ad alti livelli e spesso è colpevole su alcuni gol, facendo saltare le marcature o commettendo falli da rigore. In molti hanno, quindi, ipotizzato che sia distratto dalle tante voci di mercato circolate su di lui. Di Lorenzo potrebbe essere stato attratto dalle sirene inglesi e nell’ambiente napoletano in tanti sono sicuri di un suo addio, nonostante il rinnovo con la squadra firmato fino al 2028.

Il Milan si era fatto avanti, ma Giovanni potrebbe scegliere di giocare nel 2025 in Premier. Su di lui ci sono l’Aston Villa e il Manchester United che stanno sondando il terreno per capire se è possibile un trasferimento. Ma a quali cifre? L’attuale valore di Di Lorenzo, secondo transfermarkt, è di 18 milioni di euro. Il capitano, punto di riferimento anche della Nazionale di Spalletti, potrebbe lasciare il Napoli per una cifra intorno ai 20 milioni. Difficile che De Laurentiis lo faccia andare via per un importo inferiore.

Chiara Di Tommaso

Recent Posts

È già al capolinea: sparisce questo pulsante da tutte le automobili

Le automobili sono un argomento di grande passione per tante persone, ma una loro funzionalità…

1 mese ago

I fan di The Walking Dead sono in festa: l’attesa è finalmente finita

Salti di gioia per gli appassionati di The Walking Dead, una delle migliori serie tv…

1 mese ago

Scambio folle per Vlahovic: lascia la Juve, ma resta in Serie A

Dusan Vlahovic è pronto a lasciare la Juve ma può restare in Serie A! La…

1 mese ago

Maria De Filippi, messaggio da brividi: telespettatori senza parole

Parole incredibili nei confronti di un personaggio del calibro di Maria De Filippi. Nessuno se…

1 mese ago

Duro colpo da digerire per Annalisa, l’attacco lascia interdetti

La cantante Annalisa viene fortemente contestata, scoppia il caos sui social e non solo: ecco…

1 mese ago

L’INPS cambia le regole: adesso devi fare molta attenzione

Importanti novità per quel che riguarda una questione molto preoccupante. L'INPS ha già avvertito sul…

1 mese ago