Vincenzo Spera, presidente di Assomusica, investito da una moto: è morto

Era originario della provincia di Salerno ed era una figura nota nel mondo dell'organizzazione degli spettacoli musicali live

Fiorello, Vincenzo Spera - Foto di Ansa Foto
Fiorello, Vincenzo Spera – Foto di Ansa Foto

Vincenzo Spera, presidente di Assomusica e fondatore di Duemilagradi eventi, è morto a Genova la scorsa notte.

È stato investito da una moto nel quartiere Castelletto, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, vicino casa. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che lo hanno trasferito in codice rosso dall’ospedale San Martino, dov’è morto al punto di rianimo del Pronto Soccorso.

I medici dell’equipe di anestesisti diretta dal dottore Giordano Casalini hanno tentato di rianimarlo, ma nulla hanno potuto se non constatare il decesso di Vincenzo Spera, pochi istanti dopo l’una.

Anche il guidatore della moto è ricoverato in gravi condizioni

Anche il guidatore della moto è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Martino di Genova. Si tratta di un ragazzo di diciotto anni.

Stando alle prime ricostruzioni, il manager musicale è stato sbalzato e cadendo ha sbattuto violentemente la testa sull’asfalto. Oltre al personale del 118, sul posto sono arrivati gli agenti della sezione infortunistica della polizia locale.

Chi era Vincenzo Spera

Vincenzo Spera era originario della provincia di Salerno ed era una figura nota nel mondo dell’organizzazione degli spettacoli musicali live. Aveva fondato la sua agenzia Duemilagrandieventi nel 1974, partecipando all’organizzazione di moltissimi concerti, feste ed eventi.

Aveva 70 anni ed era membro del Consiglio superiore dello Spettacolo del Ministero dei Beni culturali. Era anche stato nominato ambasciatore di Genova nel mondo dal sindaco Marco Bucci.