Napoli, 12enne accoltellato da un coetaneo ricoverato in codice rosso

La vittima non è in pericolo di vita. L'aggressore verrà segnalato all'autorità giudiziaria e ai servizi sociali non essendo imputabile.

Piazza Municipio Napoli - Foto di Ansa Foto
Piazza Municipio Napoli – Foto di Ansa Foto

Un dodicenne è stato accoltellato ieri sera a Napoli da un coetaneo. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, si trovava in piazza Municipio insieme con alcuni amici quando è stato avvicinato da un gruppo di giovanissimi.

Per motivi ancora da chiarire, è scoppiata una lite culminata con l’accoltellamento. Il dodicenne è stato colpito più volte in diverse parti del corpo. Sul posto è arrivato il personale del 118 che ha portato il ragazzino all’ospedale pediatrico Santobono in codice rosso.

Lì i medici hanno trovato plurime ferite lacero contuse al torace, alla schiena e agli arti superiori, ma non è in pericolo di vita.

L’aggressore verrà segnalato all’ag e ai servizi sociali

Intanto i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia Napoli centro hanno identificato e rintracciato l’autore dell’aggressione, dopo aver sentito testimoni e acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza. Come detto ha anche lui dodici anni, verrà segnalato all’autorità giudiziaria e ai servizi sociali non essendo imputabile. La vittima e l’aggressore si conoscevano di vista.