
Si è costituito il presunto killer dello chef Emanuele Costanza, alias Manuel Costa, morto vittima di una brutale esecuzione nel quartiere San Giovanni di Roma.
“L’ho ucciso a colpi di pistola”, ha detto l’uomo che si è presentato alla polizia confessando quanto avvenuto intorno alle 20 di ieri sera, venerdì 10 marzo 2023. Il presunto omicida è Fabio Giaccio, 43enne originario di Napoli, che avrebbe anche indicato agli agenti dove trovare il cadavere, in via Germano Sommeiller, nel quartiere Esquilino.
Giaccio è stato arrestato con l’accusa di omicidio ed è recluso nel carcere di Regina Coeli. Nei prossimi giorni ci sarà l’interrogatorio.
Manuel Costa: la dinamica dell’omicidio
Manuel Costa, 40 anni, è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa. Gli investigatori lo hanno trovato nella sua auto, una Mercedes. Ritrovata una pistola nell’auto ma non è ancora chiaro se sia la stessa usata per l’agguato.
“Abbiamo litigato e l’ho ammazzato”, ha confessato Giaccio alla polizia. Stando alle prime ipotesi sul movente, Costa e Giaccio erano soci in un altro locale ed erano amici. Il motivo dell’omicidio potrebbe essere di natura economica.
Il post di Floriana del Grande Fratello
Lo chef lavorava all’Osteria degli Artisti ed era il cugino di Floriana Secondi, vincitrice della terza edizione del Grande Fratello, nonché concorrente dell’Isola dei Famosi 2022. “Non è possibile”, ha scritto Secondi sui social, riferendosi all’omicidio di Manuel Costa: “Togliere la vita a mio cugino, padre di quattro figli. Sei un essere spregevole… che Dio ti renda le tue azioni… ci sarà una giustizia terrena ma anche divina”.