
Libero e Virgilio: arrivano i rimborsi agli utenti da parte di Italiaonline dopo il disservizio dei giorni scorsi.
L’azienda che gestisce entrambi i servizi ha comunicato che offrirà un “ristoro” alla “utenza coinvolta nel disservizio”.
Libero e Virgilio: come avverrà il rimborso
Italiaonline comunica che il rimborso avrà “modalità diverse a seconda dei servizi sottoscritti” dai singoli utenti. L’azienda fa sapere che nei prossimi giorni fornirà indicazioni sulle “tipologie di ristoro attraverso messaggi recapitati alle caselle email di tutti i nostri utenti”.
Cosa è successo
Il 23 gennaio c’è stato un blocco delle mail Libero e Virgilio causato da un bug del nuovo sistema operativo adottato da Italiaonline. Il disservizio è durato cinque giorni arrecando problemi agli utenti.
Le associazioni di consumatori sono insorte ed hanno da subito richiesto che l’azienda provvedesse ai rimborsi.
“Ora si è concluso il processo di ripristino di tutte le funzionalità accessorie delle Libero Mail e Virgilio Mail – si legge nel comunicato ufficiale di Italiaonline – e anche l’accesso alle email tramite Libero Mail App è da ieri pienamente disponibile per le utenze iOS”.
L’azienda consiglia a chi dovesse ancora riscontrare problemi di chiamare il numero verde 800 591 829 o di consultare le pagine delle Faq pubblicate online.