Libero e Virgilio funzionano di nuovo: arrivano i rimborsi agli utenti

Italiaonline fa sapere che nei prossimi giorni fornirà indicazioni sulle "tipologie di ristoro attraverso messaggi recapitati alle caselle email di tutti i nostri utenti". 

Mail Libero e Virgilio
Mail Libero e Virgilio, torna la calma (Inews24.it)

Libero e Virgilio: arrivano i rimborsi agli utenti da parte di Italiaonline dopo il disservizio dei giorni scorsi.

L’azienda che gestisce entrambi i servizi ha comunicato che offrirà un “ristoro” alla “utenza coinvolta nel disservizio”. 

Libero e Virgilio: come avverrà il rimborso

Italiaonline comunica che il rimborso avrà “modalità diverse a seconda dei servizi sottoscritti” dai singoli utenti. L’azienda fa sapere che nei prossimi giorni fornirà indicazioni sulle “tipologie di ristoro attraverso messaggi recapitati alle caselle email di tutti i nostri utenti”. 

Cosa è successo

Il 23 gennaio c’è stato un blocco delle mail Libero e Virgilio causato da un bug del nuovo sistema operativo adottato da Italiaonline. Il disservizio è durato cinque giorni arrecando problemi agli utenti.

Le associazioni di consumatori sono insorte ed hanno da subito richiesto che l’azienda provvedesse ai rimborsi.

Ora si è concluso il processo di ripristino di tutte le funzionalità accessorie delle Libero Mail e Virgilio Mail – si legge nel comunicato ufficiale di Italiaonline – e anche l’accesso alle email tramite Libero Mail App è da ieri pienamente disponibile per le utenze iOS”. 

L’azienda consiglia a chi dovesse ancora riscontrare problemi di chiamare il numero verde 800 591 829 o di consultare le pagine delle Faq pubblicate online.