
Il figlio di Gina Lollobrigida Andrea Milko Skofic, il nipote Dimitri e l’ex marito Francisco Javier Rigau sono in prima fila all’apertura della camera ardente per l’attrice, morta il 16 gennaio, nella sala della Protomoteca in Campidoglio, a Rima.
Sul feretro è stato apposto un cuscino di rose e dietro è stato posizionato uno schermo con immagini in fuori scena di Gina Lollobrigida. All’appello manca Andrea Piazzolla, l’assistente dell’attrice, al centro della contesa giudiziaria con la famiglia della star.
Gina Lollobrigida, l’ex marito: “Il suo patrimonio è sparito”
Si attende la lettura del testamento, che verrà aperto a giorni. Gina Lollobrigida lascia in eredità un patrimonio milionario fatto di case, gioielli, quadri, mobili. L’ex marito però, sostiene che non sia rimasto più nulla degli averi dell’attrice.
Nel 2023 Lollobrigida denunciò Rigau con l’accusa di averla sposata solo per i suoi soldi, ottenendo l’annullamento. Ma l’ex marito, nel salotto de La Vita in Diretta, alla domanda se lui fosse tra gli eredi risponde: “No, ma questa è una cosa già fatta così e vi prego di cercare e di fare un’indagine su qual è il mio patrimonio e qual era prima il patrimonio di Gina, dico prima perché adesso se resta la villa di via Appia sarà un miracolo perché è tutto sparito. Quando io ero con lei aveva i suoi gioielli, la sua casa, i suoi tre appartamenti a San Sebastianello, l’appartamento di Monaco, i suoi soldi sul conto corrente, le sue azioni. Tutto sparito”.
Rigau sarà presente al funerale
Rigau sarà presente al funerale: “Il figlio deciderà. Sono il marito, che pensa? Siamo in Italia, la mia seconda casa, un Paese civile”. E ricordando l’attrice, spiega che a causa della malattia era ormai “irriconoscibile, già quando si era rotta il femore ho fatto tutto il possibile attraverso gli avvocati, ed ho la documentazione, per mettere a casa di Gina badanti e infermieri pagando io, ma non è stato possibile perché è tutto lento”.
Il giallo della rissa dopo la morte di Gina Lollobrigida
Secondo un giornalista di Storie italiane, in onda su Rai Uno, Rigau sarebbe stato protagonista di una rissa scoppiata fuori dalla stanza di Gina Lollobrigida poco dopo la sua morte. L’uomo avrebbe impedito a un caro amico della defunta star di salutarla per l’ultima volta.