
Il suo cuore non ce l’ha fatta: Lisa Marie Presley è morta a Los Angeles all’età di 54 anni. Era la figlia di Elvis Presley. Le era stato applicato un pacemaker provvisorio dopo aver subito un arresto cardiaco ed era ricoverata in terapia intensiva.
Ad annunciarne la scomparsa è stata la madre Priscilla. Anche il padre Elvis morì per un arresto cardiaco a 42 anni, quando Lisa Marie Presley ne aveva nove.
Lisa Marie Presley è morta: l’annuncio della madre
“È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato”, recita il comunicato della mamma, che ha aggiunto: “Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto”.
Lisa Marie Presley era stata ricoverata d’urgenza in ospedale dopo che la domestica l’aveva trovata “priva di sensi” a letto. A chiamare l’ambulanza è stato invece il marito Denny Keough che viveva con lei, appena rientrato dopo aver accompagnato i figli a scuola.
Tre giorni fa aveva partecipato ai Golden Globes
Tre giorni fa la donna aveva partecipato ai Golden Globes e alla premiazione dell’attore Austin Butler per il film Elvis. L’8 gennaio invece, aveva celebrato l’anniversario della nascita di suo padre a Graceland, la villa a Memphis, in Tennessee.
Lisa Marie Presley: carriera e vita privata
Lisa Marie Presley ha seguito le orme del padre nel mondo della musica nel 2003, quando aveva 35 anni. Ha pubblicato tre album in totale e ha avuto quattro matrimoni nella sua vita. Dopo il matrimonio col musicista Danny Keough nel 1988, si sposò nel 1994 con Michael Jackson da cui divorziò nel 1996. Il terzo matrimonio fu con l’attore Nicholas Cage nel 2022, che finì nel 2004. Dopodiché si sposò col chitarrista e produttore Michael Lockwood nel 2006, ma la coppia divorziò nel 2021.