“Mi hanno rubato 13.000 euro”, noto youtuber finisce in rovina e lancia un messaggio

Lavorare sul web ha le sue difficoltà e la professione dello youtuber rientra tra quelli che maggiormente sono sottoposti a truffe

Esporsi tanto vuol dire prendere ogni rischio e chi lavora online lo sa perfettamente. Tuttavia, anche ai migliori capita di cadere in fallo e cogliere l’occasione per dare insegnamenti ai propri follower.

YouTube 28122022 inews24.it
(@Websource)

Una vicenda molto triste quella che ha raccontato Sascha Burci, da tutti conosciuto come Anima, uno dei più forti creator di YouTube Italia, insieme a quelli che sono stati per anni i suoi compagni di viaggio, Surry, St3pny e Vegas con cui hanno costruito i Mates. Soltanto un anno fa, il gruppo si è sciolto e ognuno ha deciso di proseguire per la propria strada incontrando più o meno difficoltà in viaggio, come nel caso di Anima che si è trovato di fronte ad una vera e propria truffa.

Tutto è cominciato con uno strano silenzio sui social che ha fatto particolarmente preoccupare i fan di Sascha che fa del network il suo lavoro. In molti hanno cominciato a pensare che fosse successo qualcosa allo youtuber che, immediatamente, è tornato a farsi sentire prima che l’allarmismo diventasse incontrollato. È su Instagram che Anima ha raccontato di essere stato coinvolto in qualcosa di molto grave, e per risolvere la situazione è in costante contatto con i suoi avvocati per riuscire ad agire per vie legali.

Anima, lo youtuber truffato per 13.000 euro: cos’è successo

Anima 28122022 inews24.it
(@YouTube)

Soltanto da un mese, Anima ha deciso di trasferirsi a Dubai per viverci e fare un’esperienza diversa, peccato che quanto gli è accaduto non gli lascerà un buon ricordo di questo periodo. In particolare, come lui stesso ha spiegato: “Sono qui a mettervi in guardia. Io so cos’è la povertà, perché l’ho vissuta sulla mia pelle. Conosco il valore dei soldi. State sempre in guardia sugli investimenti, perché gli involucri e le parole possono essere belli quanto si vuole, ma nascondono solo dolore e delusione”.

Sembrerebbe che Anima abbia investito, affidandosi a persone sbagliate, e perso molti soldi: “Non ho paura di questa situazione, anzi sono contento di essere qua e di potervi mettere in guardia. Io non ho avuto questa fortuna. Sappiate che sono truffe. Alte percentuali di rientro trimestrali, questo mi è stato presentato e tantissime persone ci sono cascate”.