Ballando con le Stelle, la polemica: “Perchè Garko 10 e io 5? Ho lividi ovunque” – FOTO

L’amatissima protagonista di Ballando con le Stelle ha ammesso di esserci rimasta male quando ha visto il voto che le aveva dato un giudice: come mai questa differenza con Gabriel Garko, se entrambi sono infortunati?

Nella puntata del 17 dicembre di Ballando con le Stelle sono stati protagonisti gli infortuni. Paola Barale, che molti speravano fosse ripescata, ha invece annunciato di non potersi esibire a causa delle costole incrinate: farebbe infatti fatica a respirare. È stata quindi Luisella Costamagna ad incantare il pubblico e vincere il ripescaggio.

La conduttrice di Ballando con le Stelle, Milly Carlucci (foto Rai).
La conduttrice di Ballando con le Stelle, Milly Carlucci (foto Rai).

Contattata nel backstage di Ballando con le Stelle dalla trasmissione Oggi è un altro giorno, la Costamagna ha dichiarato: “Siamo sopravvissuti all’infortunio e siamo tornati come si deve tornare. La vittoria è sempre di gruppo“. In studio da Serena Bortone, nella puntata del 19 dicembre, c’erano Alessandro Egger, Rosanna Banfi e Alex Di Giorgio.

Ballando con le Stelle, aumentano gli infortunati

Fra gli affetti stabili di “Oggi è un altro giorno” c’è anche Samuel Peron, che ha rivelato un momento esilarante delle prove: “Quando è arrivato il costume di scena per il waltzer di ‘Via col vento’, abbiamo dovuto cambiare le prese. Nel momento in cui Iva si abbassava, la gabbia del vestito rimaneva rigida e tonda, e la faceva sembrare un barbapapà“.

Oggi è un altro giorno, i protagonisti di Ballando con le Stelle si fanno intervistare da Serena Bortone (foto © Rai).
Oggi è un altro giorno, i protagonisti di Ballando con le Stelle si fanno intervistare da Serena Bortone (foto © Rai).

Lo stesso Peron ha commentato che Rosanna Banfi ed il suo maestro di ballo, Simone Casula, sono stati forse un po’ maltrattati dalla giuria. Si sono mostrati molto versatili, ballando diversi stili come il boogie ed il charleston. Rosanna Banfi, però, ha ammesso che se tornerebbe indietro forse selezionerebbe di più i temi che le hanno proposto gli autori.

“Mi ha ferito questo 5”: lo sfogo di Rosanna Banfi dopo la diretta

Un momento emozionante di Ballando con le Stelle è stato il ballo a sorpresa con uno dei propri affetti. Rosanna Banfi ha ricevuto la visita del marito Fabio, che vuole risposarla dopo oltre trent’anni di matrimonio. Quando la Bortone ha chiesto ai presenti in studio se c’era qualcosa che non gli era piaciuto di Ballando con le Stelle, la Banfi ha preso la parola.

Ballando con le Stelle, Rosanna Banfi sposta la gonna per far vedere i lividi (foto © Rai).
Ballando con le Stelle, Rosanna Banfi sposta la gonna per far vedere i lividi (foto © Rai).

La figlia di Lino Banfi ha confessato di essere rimasta molto male riguardo il giudizio ricevuto da Mariotto il 17 dicembre. Ha ribadito quando detto nel backstage: “Nel momento in cui uno alla mia età si concia come mi sono conciata io, scalza, con la pelle addosso… Ho fatto le capriole, sono veramente piena di lividi… Ho preso 5. Gabriel, con tutto l’affetto, ballava seduto perchè si è fatto male… Prende 10… Ci rimani male“.

Qui sotto uno spezzone video dell’intervista dei protagonisti di Ballando con le Stelle a Oggi è un altro giorno. Per vedere l’intera intervista, clicca qui (dal minuto 00:23:07 circa).