
I funerali di Siniša Mihajlović si terranno questa mattina alle 11 a Roma nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri in piazza della Repubblica.
Dalle 10 di ieri mattina, domenica 18 dicembre, nella camera ardente allestita nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, tifosi, cittadini, amici, personaggi del mondo politico e sportivo sono arrivati a omaggiare l’ex calciatore e tecnico scomparso venerdì a causa di una leaucemia acuta, che lo aveva colpito nel 2019.
A salutare il feretro, anche una delegazione dell’Associazione donatori di midollo osseo (Admo). La camera ardente è stata chiusa alle 18 e fin dalla mattina Alessandro Onorato, assessore capitolino allo Sport è stato presente insieme con la famiglia. “I romani, ma non solo, con questo grande abbraccio hanno dimostrato tutto l’affetto che nutrono nei suoi confronti. Con il sindaco Gualtieri studieremo il modo più adeguato per ricordarlo al meglio, perché la sua forza gentile è rimasta nei nostri cuori”, ha dichiarato.
Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha ricordato Siniša Mihajlović attraverso una delle sue caratteristiche note al pubblico: “So che continuerà a tirare al cielo le sue punizioni vincenti. È stato un combattente dal primo giorno. L’uomo, come esempio, ha sovrastato lo sportivo”.