Lascia i mondiali di calcio e si rompe una gamba: stagione finita per il campione – FOTO

Il campione di calcio, considerato da molti come il migliore in assoluto nel suo ruolo, lascia i mondiali di calcio e si rompe una gamba. Ecco cosa ha raccontato lo sportivo riguardo la sua brutta disavventura che mette fine alla stagione.

È considerato uno dei migliori portieri del mondo. Ha uno stile inconfondibile, che gli è valso il soprannome “Sweeper Keeper“, ovvero il portiere spazzino. Il suo stile di gioco è infatti unico: è molto preciso ed anche veloce nel precipitarsi nel recuperare la palla. Durante un incontro del 2012 con il Real Madrid fu anche capace di fermare sia Kaka che Ronaldo.

Foto di archivio: durante la partita Siviglia-Leganes, Dimitrios Siovas si è infortunato ed è uscito dal campo in barella (foto EPA/JULIO MUNOZ).
Foto di archivio: durante la partita Siviglia-Leganes, Dimitrios Siovas si è infortunato ed è uscito dal campo in barella (foto EPA/JULIO MUNOZ).

Manuel Neuer, il portiere e capitano della Germania, iniziò la sua carriera nello Shalke, ma oggi è considerato un simbolo del Bayern Monaco. In almeno due occasioni è andato molto vicino a vincere il Pallone d’oro, ed ha portato a casa dal 2013 al 2016 ben quattro premi IFFHS Word Best Goalkeeper. La sua carriera, però, ha avuto un brutto stop.

Lascia i mondiali di calcio in Qatar e si rompe una gamba

L’avventura della Germania ai mondiali di calcio del Qatar è stata molto più breve di quanto i tifosi sperassero. Dopo il brutto inizio con una sconfitta con il Giappone, i tedeschi sono riusciti a portare a casa solo un pareggio con la Spagna. A questo punto, nonostante la vittoria con il Costa Rica, la Germania è finita in fondo al girone ed ha lasciato il Qatar.

Il capitano e portiere del Bayern Monaco, Manuel Neuer, solleva la Supercoppa tedesca dopo la vittoria con il Lipsia. 30 luglio 2022 (foto EPA/CLEMENS BILAN).
Il capitano e portiere del Bayern Monaco, Manuel Neuer, solleva la Supercoppa tedesca dopo la vittoria con il Lipsia. 30 luglio 2022 (foto EPA/CLEMENS BILAN).

Manuel Neuer, che era inizialmente finito al centro della polemica perchè voleva indossare una fascetta al braccio a favore delle minoranze LGBTQ+, ha dunque deciso di prendersi un po’ di tempo per sè facendo una vacanza in montagna. Dopo i mondiali, dunque, il portiere si è rotto una gamba durante un’escursione mettendo fine alla sua stagione calcistica.

“Fa male sapere che per me il campionato è finito”: le parole di Neuer

Manuel Neuer ha voluto mettere al corrente i suoi fan del grave infortunio attraverso un messaggio sul suo canale Instagram: “Hey ragazzi, che vi devo dire, la fine dell’anno sarebbe potuta andare decisamente meglio per me… Mentre stavo cercando di rilassarmi sciando sulle montagne, ho avuto una frattura nella parte inferiore della gamba“.

Il capitano e portiere della Germania e del Bayern Monaco durante l'incontro dei mondiali del Quatar con la Spagna. 27 novembre 2022 (foto EPA/Ronald Wittek).
Il capitano e portiere della Germania e del Bayern Monaco durante l’incontro dei mondiali del Quatar con la Spagna. 27 novembre 2022 (foto EPA/Ronald Wittek).

Neuer si è mostrato nel letto di un ospedale con tutta la gamba destra che sembra ingessata. Ha quindi spiegato di essersi già sottoposto ad un intervento chirurgico il 9 dicembre e che tutto è andato nel migliore dei modi. Ha anche aggiunto che è molto difficile per lui dover ammettere che la sua stagione sportiva si debba concludere così.

Ecco l’annuncio e la foto del campione di calcio tedesco dopo l’addio ai mondiali di calcio del Qatar:

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Manuel Neuer (@manuelneuer)