L’ex ballerino professionista di Amici è uno dei volti più popolari ed amati di sempre del programma: una lettera rivela alcuni retroscena riguardo il dramma che si è trovato ad attraversare in questi anni.
La storia personale di uno dei ballerini professionisti più amati di Amici ha sempre coinvolto molto il pubblico. All’inizio rivelò diversi retroscena della sua immigrazione in Italia dall’Albania negli anni ’90, e dei pregiudizi che si trovò ad affrontare. Recentemente, ha anche voluto condividere un dramma molto personale.
Kledi Kadiu è sposato da circa quattro anni con la collega Charlotte Lazzari. La coppia ha avuto due figli: la più grande si chiama Lea ed ha quasi 6 anni, mentre il secondogenito si chiama Gabriel. Dopo soli 13 giorni dalla nascita dell’ultimo nato, l’ex ballerino di Amici ricevette una diagnosi spiazzante: suo figlio aveva la meningoencefalite.
Amici 22, il dramma del ballerino che coinvolge la famiglia
La meningoencefalite è un’infezione che colpisce appunto le meningi ed il cervello. Può essere causata ad esempio da batteri che si trovano comunemente nel naso e nella gola, ma anche dal virus del morbillo, dal virus della parotite o da funghi. Fra le conseguenze di questa malattia, nei casi più gravi, possono anche esserci danni celebrali e cognitivi, perdita della vista, perdita dell’udito, epilessia e morte.

Non si conosce la gravità con cui il figlio di Kledi ha contratto la meningoencefalite, che nella maggioranza dei casi viene curata con antibiotici o farmaci antivirali. Il ballerino aveva raccontato sui social: “Non vogliamo nasconderci dietro alle parole, fingendo che sia tutto semplice, ma crediamo immensamente nella neuro plasticità, nella sconfinata forza di volontà del nostro piccolo guerriero, nella costanza e nell’amore“.
La lettera rivela i momenti difficili trascorsi dopo la diagnosi
Il 16 novembre Charlotte Lazzari ha voluto pubblicare su Instagram una commovente lettera che aveva scritto a sè stessa poco dopo la diagnosi di meningoencefalite suo figlio Gabriel. Ha ripercorso come, nonostante tutti i problemi, abbia sempre cercato di rimanere positiva continuando a svolgere l’importante ruolo di mamma.

La moglie di Kledi ha rivelato alcuni attimi di disperazione: “Non pensavi di meritartelo, di essere pronta, di poterlo gestire. Se solo potessi vederti ora… ti stupiresti della madre straordinaria che sei […] È stata dura. Cavolo se lo è stato. Ma è stato anche bello. Hai ritrovato la gioia nelle più piccole cose. Sono orgogliosa di te e ti voglio bene“.
Nella didascalia del post di Instagram qui sotto si può leggere il messaggio scritto dalla moglie dell’ex ballerino di Amici, Kledi Kadiu:
View this post on Instagram