Inaspettato attacco da parte di Fiorello che con la sua pungente ironia non le manda a dire alla Rai: ecco cos’è successo
La sua personalità stravagante è quanto più ha colpito il suo pubblico e il comico siciliano lo sa perfettamente. In barba a qualsiasi regola, il conduttore di VivaRai2 ha detto la sua personale verità senza peli sulla lingua.
Il 5 dicembre avrà inizio VivaRai2 e, nell’attesa, Fiorello ha dato via al format sui social e su RaiPlay di Aspettando VivaRai2 in cui, ogni mattina, si fa una simpatica rassegna stampa. Anche questa mattina al vaglio del comico e dei suoi amici del bar sono passate una serie di notizie che hanno commentato con una pungente ironia, un sarcasmo così sottile da non riuscire neppure a far intendere il limite tra battuta e realtà, uno dei principali privilegi proprio del protagonista della trasmissione.
Inevitabilmente, visto l’imminente inizio, si è parlato anche dei Mondiali in Qatar 2022 che, com’è noto, non vedranno l’Italia che ha mancato le qualificazioni. Tuttavia, la Rai ne ha acquisito i diritti, ancor prima che gli Azzurri potessero “far cilecca” e Fiorello ha commentato: “E la Rai ha speso pure 200 milioni per prendere i diritti di questi Mondiali?”. La critica aspra deriva da un precedente ragionamento che il comico ha fatto con i suoi amici del bar.
Mondiali in Qatar 2022, Fiorello è furioso: “Si dovrebbero ritirare tutti”
Visualizza questo post su Instagram
In diretta con Aspettando VivaRai2, Fiorello ha toccato il tema Mondiali in Qatar 2022 che, nonostante l’Italia non farà parte, stanno creando parecchio discutere: “Si dovrebbero ritirare tutti da questo Mondiale…Un Paese dove tutti gli abitanti sul loro zerbino hanno scritto ‘Diritti umani’. E loro li calpestano ogni giorno”. Commentando la pessima figura fatta da Khalid Salman, l’ambasciatore dei mondiali, Fiorello ha puntualizzato: “Avete sentito cosa hanno detto degli omosessuali?”.
Non è tutto, perché il conduttore ha anche evidenziato le condizioni che le squadre intere saranno obbligate a rispettare: “Tutti i tifosi e gli addetti ai lavori saranno chiusi in una Fan Zone, in uno spazio ristretto, e se poi escono da lì saranno arrestati. E noi chiudiamo il campionato per tutto questo?”.