Governo: Meloni incontrerà von der Leyen a Bruxelles il 3 novembre

Eric Mamer, portavoce della presidente della Commissione europea, ha spiegato che "ciò che si aspetta la presidente è una buona cooperazione da parte delle autorità in vista delle molte sfide che ci attendono, in particolare riguardo l'energia". 

Ursula von der Leyen, Giorgia Meloni - Foto di Ansa Foto
Ursula von der Leyen, Giorgia Meloni – Foto di Ansa Foto

Giovedì 3 novembre Giorgia Meloni volerà a Bruxelles in occasione del suo primo incontro da premier con Ursula von der Leyen.

A dare la notizia, Eric Mamer, il portavoce della presidente della Commissione europea. Nella stessa occasione la premier italiana incontrerà anche il presidente del Consiglio europeo Charles Michel.

I suoi prossimi impegni internazionali saranno anche lunedì 7 e martedì 8 novembre, quando si terrà il vertice dei Capi di Stato e di Governo COP27 a Sharm El-Sheikh, poi martedì 15 e mercoledì 15 novembre, quando ci sarà il vertice G20 a Bali.

Eric Mamer, rispondendo a una domanda sull’incontro tra Meloni e von der Leyen ha spiegato che “ciò che si aspetta la presidente è una buona cooperazione da parte delle autorità in vista delle molte sfide che ci attendono, in particolare riguardo l’energia“.