Maria De Filippi sotto pressione: conduttrice avvisata, i numeri parlano chiaro

Maria De Filippi deve fare attenzione riguardo uno dei suoi programmi TV di punta, che potrebbe subire un clamoroso ribaltone

Maria De Filippi è la signora della televisione italiana, o quanto meno lo è per le reti Mediaset. Tutti i suoi programmi sono un successo continuo, non a caso il pubblico le è fedele e la maggior parte dei contenitori sono longevi e duraturi.

de filippi
Maria De Filippi (Ansa foto)

In questo periodo la De Filippi va in onda con ben tre programmi settimanali. L’appuntamento quotidiano nel pomeriggio con Uomini e Donne, il sabato con la puntata settimanale di Amici e, sempre nel weekend, con Tu si que vales.

Proprio riguardo quest’ultimo show, Maria De Filippi dovrà però rimboccarsi le maniche. I numeri, giunti questa mattinata, fanno intendere come Tu si que vales potrebbe perdere presto il primato di programma TV più visto e apprezzato dai sabato sera italiani.

Ascolti TV di sabato 22 ottobre: Ballando con le Stelle incalza Tu si que vales

La notizia è giunta dunque da poco. Tu si que vales anche ieri sera, sabato 22 ottobre, risulta il programma più visto del sabato. Ha raccolto davanti al video 3.881.000 spettatori con uno share del 26.8%.

Ma Maria De Filippi ed il suo team sono incalzati sempre più da vicino dal competitor diretto. Numeri in netta crescita per Ballando con le Stelle: il talent show di Rai Uno ieri ha conquistato 3.723.000 spettatori pari al 25.6% di share.

Ballando con le Stelle, la conduttrice Milly Carlucci durante la prima puntata di questa nuova stagione: un infortunio potrebbe portare ad un ritiro (foto © Rai).
Ballando con le Stelle, la conduttrice Milly Carlucci e Paolo Belli (foto © Rai)

Rispetto alla scorsa settimana dunque Ballando con le Stelle si avvicina molto a Tu si que vales. Il duello a livello di share ed ascolti farà dunque parlare di sé nelle prossime settimane, visto che il pubblico di Milly Carlucci è numeroso e potrebbe raggiungere quello di Maria De Filippi.

Al terzo posto del gradino dell’auditel di ieri, sabato 22 ottobre, si piazza invece la divulgazione scientifica. Il programma di Rai Tre Sapiens – Un solo Pianeta, condotto da Mario Tozzi, si è preso l’ultimo posto del podio con il 4.6% di share generale. Non male per un contenitore culturale nel sabato sera televisivo.