Imma Tataranni, si farà la terza stagione? L’annuncio Rai spiazza tutti

Ci saranno le registrazioni della terza stagione di Imma Tataranni? Il 13 ottobre, prima della trasmissione dell’ultima puntata della seconda stagione, la Rai ha finalmente chiarito quale sarà il destino del sostituto procuratore.

Il 13 ottobre andrà in onda l’ultima puntata della seconda stagione di Imma Tataranni. Il pubblico potrà finalmente scoprire se Pietro De Ruggeri, il marito della protagonista, riuscirà a credere alla versione della moglie riguardo alle foto ricevute. Già precedentemente si era insospettito del tempo trascorso insieme al maresciallo Calogiuri.

Fra Imma Tataranni (Vanessia Scalera) ed il maresciallo Calogiuri (Alessio Lapice) sboccierà l'amore? (foto © Rai).
Fra Imma Tataranni (Vanessia Scalera) ed il maresciallo Calogiuri (Alessio Lapice) sboccierà l’amore? (foto © Rai).

Nell’ultima puntata, però, ci sarà un elemento che renderà sospettosa anche Imma Tataranni. Come mai il marito si continua a sottrarre all’intimità coniugale a causa del mal di schiena? Dovrà credere che ciò che racconta Pietro sia vero o sarà una scusa per stare lontano da lei sia fisicamente che moralmente?

Imma Tataranni, c’è la possibilità di una terza stagione?

La fiction Imma Tataranni – Sostituto procuratore si ispira ai Romanzi di Mariolina Venezia. Il racconto trae la sua forza proprio dalle mille sfaccettature della protagonista, che è impeccabile sul lavoro soprattutto grazie al suo senso del dovere ma anche sopra le righe con il suo abbigliamento. I tacchi sono immancabili ed indossati in tutte le situazioni.

Il sostituto procuratore Imma Tataranni (Vanessa Scalera) con il marito Pietro De Ruggero (Massimiliano Gallo) si allontaneranno per sempre a causa di alcune foto? (fonte: © Rai).
Il sostituto procuratore Imma Tataranni (Vanessa Scalera) con il marito Pietro De Ruggero (Massimiliano Gallo) si allontaneranno per sempre a causa di alcune foto? (fonte: © Rai).

La narrazione ha tenuto incollato allo schermo una media di oltre il 24% di spettatori in tutte le puntate. Si parla di risultati straordinari, che dunque hanno fatto riflettere seriamente la dirigenza Rai riguardo l’esigenza di registrare una terza stagione di Imma Tataranni. È quindi arrivato su La Repubblica l’annuncio definitivo.

Chi rimane e chi se ne andrà: cosa si sa al momento

La terza stagione di Imma Tataranni ci sarà e sarà diretta ancora da Francesco Amato. Riguardo al cast ancora non si sa nulla, ma è impensabile che l’attrice Vanessa Scalera, che interpreta il sostituto procuratore, possa essere sostituita. Allo stesso modo, anche il marito della Tataranni, a prescindere dal destino della loro relazione, difficilmente lascerà la fiction.

Il sostituto procuratore Imma Tataranni (Vanessa Scalera) con il perfido Saverio Romaniello (Cesare Bocci). Foto © Rai.
Il sostituto procuratore Imma Tataranni (Vanessa Scalera) con il perfido Saverio Romaniello (Cesare Bocci). Foto © Rai.

Pietro De Ruggieri è interpretato da Massimiliano Gallo. L’attore sarà protagonista di Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso, la fiction che prenderà il posto di Imma Tataranni nel palinsesto del giovedì sera di Rai 1. Sul giovane maresciallo Calogiuri, bisognerà capire se Jessica è la donna della sua vita o se è innamorato di Imma.

Ecco il romanzo di Mariolina Venezia a cui è ispirata l’ultima puntata della seconda stagione di Imma Tataranni, in onda su Rai 1 il 13 ottobre: