“Sputava sangue”: Romina Carrisi, il doloroso racconto sulla famiglia

Romina Carrisi ha condiviso un doloroso ricordo che riguarda la sua famiglia ed il cui racconto l’ha evidentemente segnata. Ecco cosa ha rivelato a Oggi è un altro giorno la figlia di Al Bano e Romina Power.

Non si va molto lontano dalla verità dichiarando che la famiglia Carrisi-Power è una delle più conosciute ed amate d’Italia. Dopo Le interviste parallele di domenica 2 ottobre, dove Mara Venier ha ospitato su Rai 1 Loredana Lecciso e Silvia Toffanin ha intervistato Romina Power su Canale 5, la conduttrice di Domenica In ha voluto fare una smentita.

Oggi è un altro giorno, puntata del 4 ottobre 2022: Romina Carrisi svela un retroscena shock della sua famiglia (foto © Rai).
Oggi è un altro giorno, puntata del 4 ottobre 2022: Romina Carrisi svela un retroscena shock della sua famiglia (foto © Rai).

In molti hanno pensato che Mara Venier avesse invitato la compagna di Al Bano quasi per dispetto a Romina Power. In realtà, la conduttrice ha smentito ogni malignità ribadendo la sua amicizia con Loredana Lecciso e che comunque aveva deciso di dedicarle uno spazio dopo tanto tempo. Inoltre, la diffida non sarebbe stata fatta a lei.

Romina Carrisi, il terribile racconto riguarda la famiglia

Se la Lecciso è stata ospite di Domenica In e Romina Power è andata in onda a Verissimo, Romina Carrisi va in onda quasi ogni giorno grazie alla sua presenza nel programma Oggi è un altro giorno. Da diverso tempo, infatti, la figlia di Al Bano fa parte di quelli che Serena Bortone chiama sempre “affetti stabili“, ovvero degli opinionisti.

Verissimo, l'intervista a Romina Power ed alle sue figlie femmine Cristel e Romina Carrisi (foto © Mediaset).
Verissimo, l’intervista a Romina Power ed alle sue figlie femmine Cristel e Romina Carrisi (foto © Mediaset).

Nella puntata di Oggi è un altro giorno andata in onda il 4 ottobre, Romina Carrisi ha fatto una dichiarazione shock riguardo la sua famiglia. Ha anche fatto un piccolo errore a causa dell’emozione durante il suo racconto: ha usato la parola “padre” al posto di “nonno“, forse perchè queste storie le ha sempre sentite raccontare da suo padre Al Bano.

“Ecco perchè Al Bano si chiama così”: lo ha rivelato Serena Bortone

Romina Carrisi è intervenuta durante la puntata di Oggi è un altro giorno per ricordare che suo nonno, durante la seconda guerra mondiale, era stato prigioniero prima in Germania e poi anche in Albania. Il problema più grande che nonno Carmelo Carrisi si trovò ad affrontare fu quello della fame: elaborò anche alcuni “trucchi” per avere più cibo.

Milano, Palazzo Parigi: il pranzo intimo fra Romina Power e Romina Carrisi (foto Instagram).
Milano, Palazzo Parigi: il pranzo intimo fra Romina Power e Romina Carrisi (foto Instagram).

Romina Carrisi ha spiegato che il nonno si mordeva la guancia, fino a sputare sangue. In questo modo lo portavano in infermeria e gli davano da mangiare. Il nonno fu sorpreso dai tedeschi mentre rubava delle scorze di patate: dopo essere stato portato in una cella, pensò di morire dalle percosse che stava ricevendo. Proprio a causa dell’esperienza in Albania, Carmelo Carrisi decise di chiamare suo figlio Albano.

Per vedere la puntata di Oggi è un altro giorno del 4 ottobre, in cui Romina Carrisi racconta la storia shock del nonno che sputava sangue, clicca qui (il tema viene trattato a partire dal minuto 01:00:00 circa). Qui sotto, invece, l’indiscrezione di Giuseppe Porro su Instagram, dove spiega cosa sarebbe veramente successo fra Mara Venier e Romina Power.