Terribile lutto nel calcio italiano: che dolore per uno degli allenatori più apprezzati

Un terribile lutto ha colpito il mondo del calcio italiano. Infatti uno degli allenatori più apprezzati ha perso la moglie: i messaggi di cordoglio.

Sono momenti difficilissimi per uno degli allenatori più apprezzati nel panorama calcistico italiano. Infatti in queste ore l’uomo ha perso la moglie. Il mondo del calcio si stringe attorno al suo dolore.

Lutto calcio italiano
Momento difficile per il panorama calcistico italiano (via Pixabay)

Un gravissimo lutto ha colpito l’allenatore del Cagliari Fabio Liverani. Infatti nelle ultime ore è morta la moglie Federica che da tempo combatteva con una brutta malattia. Sono tantissimi i messaggi di vicinanza sui social giunti al 46enne tecnico romano per la prematura scomparsa della donna con cui ha creato una famiglia. I due inoltre si erano conosciuti tra i banchi di scuola e nemmeno la carriera calcistica di Liverani li aveva divisi.

Tra questi anche quello delle squadre che ha allenato precedentemente nel corso della sua carriera come il Lecce (con cui era stato protagonista di un doppio salto dalla Serie C alla Serie A) che è stato tra i primi a mostrare vicinanza a Liverani e ai giovanissimi figli Mattia (17 anni) e Lucrezia (13 anni). Infatti proprio la società salentina ha lanciato per prima la notizia della morte della giovane Federica. Andiamo quindi a vedere i messaggi cordoglio all’allenatore.

Lutto nel mondo del calcio, muore la moglie di Fabio Liverani: i messaggi di cordoglio

Lutto calcio Italiano
Terribile scomparsa per l’allenatore italiano (via Ansa Foto)

Come abbiamo anticipato il Lecce è stata la prima squadra a lanciare la notizia. Infatti sul sito della società salentina si legge: “L’U.S. Lecce esprime il più sentito cordoglio a mister Fabio Liverani per la perdita prematura della cara moglie e abbraccia i figli Mattia e Lucrezia partecipando al grande dolore per la scomparsa dell’amata madre“.

Tra i messaggi di vicinanza è spuntato anche quello della Lazio, società in cui Fabio è stato una bandiera. Infatti la società biancoceleste ha scritto sui social: “La S.S. Lazio esprime profondo cordoglio a Fabio Liverani per la prematura scomparsa della moglie e partecipa al grande dolore dei figli Mattia e Lucrezia per la scomparsa dell’amata madre“.

Infine anche il Cagliari, società che ha Liverani sotto contratto ha diramato un comunicato in cui afferma: “Il Cagliari Calcio si unisce al dolore di mister Liverani per la perdita di Federica, madre degli adorati figli Mattia e Lucrezia. A loro va l’abbraccio della famiglia rossoblù“. Momento toccante quindi per l’allenatore, che insieme ai due figli dovrà affrontare la terribile scomparsa.