Alberto Metano si ferma: la Rai opta per il clamoroso stop

Spunta una clamorosa notizia su Alberto Matano, con la Rai che in queste ore avrebbe scelto per lo stop inatteso: che cos’è successo al conduttore.

In queste ore sta girando una clamorosa notizia riguardante Alberto Matano, con la Rai che ha optato incredibilmente per lo stop. Alla fine il conduttore quindi non andrà in onda: andiamo a vedere le motivazioni.

Alberto Matano
L’incredibile scelta sul conduttore de La Vita in Diretta (via Screenshot)

La nuova stagione televisiva è appena iniziata eppure possiamo dire, ascolti alla mano, che La Vita in Diretta con Alberto Matano è già un vero successone. Il programma di Rai Uno, però, adesso dovrà subire un altro stop nel corso della giornata di domani venerdì 16 settembre. Al posto del programma del pomeriggio di Rai1 andrà in onda Tutti a scuola, il tradizionale spettacolo di inizio anno scolastico.

Per molte scuole italiane, infatti, è suonata la prima campanella durante la giornata di lunedì 12 settembre. L’orario di inizio previsto per Tutti a scuola è quello delle 16:35 e proseguirà poi fino alle ore 18:45 quando lascerà il posto al consueto Reazione a catena condotto da Marco Liorni. Oltre al talk show di Alberto Matano, diversi programmi Rai subiranno della modifiche di programmazione, andiamo a vedere quali sono.

La Rai ferma Alberto Matano: al suo posto ‘Tutti a scuola’

Alberto Matano
Il conduttore durante una puntata di A ruota libera (via Rai Play)

Oltre al programma condotto da Alberto Matano anche gli altri format di punta pomeridiani di Rai1 subiranno alcune modifiche. Il primo spostamento infatti lo subirà l’amatissima soap opera ‘Il Paradiso delle Signore’ che inizierà una mezz’oretta prima (15:35). Per lo stesso motivo Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone, sarà costretto a chiudere mezz’ora prima rispetto al solito per lasciare spazio alla fortunata soap di Rai1. Nonostante le diverse notifiche, i vertici Rai possono dirsi già soddisfatti dei risultati.

Inoltre nel programma Tutti a Scuola ci sarà una novità importante alla conduzione. Infatti ad affiancare Flavio Insinna sarà infatti Roberta Rei che sostituirà, dunque, Andrea Delogu.L’evento verrà trasmesso in diretta da Torino e precisamente dall’Istituto di Istruzione Superiore Curie Vittorini di Grugliasco. Un appuntamento realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca. Ad intervenire, come di consueto, ci sarà anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.