“Ho passato momenti difficili”, Silvia Toffanin a cuore aperto: il lutto che ha cambiato la sua vita

Una persona dal cuore molto sensibile e dall’animo buono: Silvia Toffanin nel corso di un’intervista non si è nascosta affatto

Ci vuole una certa sensibilità per condurre un programma a cuore aperto come Verissimo, la conduttrice ne ha da vendere. Nel corso di una lunga intervista ha ricordato quel lutto che l’ha sconvolta.

Silvia Toffanin
La presentatrice durante una puntata di Verissimo (Via Screenshot)

Tra le colonne di TV Sorrisi e Canzoni, Silvia Toffanin intervistata da Giusy Cascio ha parlato di una serie di argomenti, tra cui il suo rientro sul piccolo schermo con Verissimo: “Sono molto contenta, anche se si stava bene pure in vacanza, perché è bello fare la mamma a tempo pieno. Le due puntate nel fine settimana sono un bell’impegno, per la scelta dei contenuti e degli ospiti. Ci siamo rodati l’anno scorso, ripartiamo con un po’ più d’esperienza e cercheremo di fare ancora bene, di dare il meglio al nostro pubblico”.

Anche quest’anno, come i tanti fino ad oggi, Silvia Toffanin ospiterà una serie di personalità straripanti: “Io cerco sempre di intervistare la persona al di là del personaggio pubblico. Nel mio approccio, la prima cosa è che l’ospite stia bene, si senta comodo, tranquillo, accolto, a proprio agio. Perché solo così si può iniziare un racconto. Alcuni hanno storie profonde e a volte drammatiche e quindi hanno bisogno di sentirsi ‘a casa’. Poi deve scattare un rapporto di fiducia, è essenziale che ci sia sintonia. E, quando succede, è una magia che non si può spiegare”.

Silvia Toffanin, quel lutto che ancora la segna: la perdita di sua mamma

Silvia Toffanin, nuove sfide per la conduttrice
Silvia Toffanin (Foto Mediaset)

Sono passati ormai 2 anni dalla scomparsa della mamma di Silvia Toffanin, Gemma, ma inevitabilmente il dolore è ancora molto forte: “Ho attraversato momenti difficili e ho capito che la felicità è fatta di piccoli istanti da vivere con pienezza con le persone che amo”.

La conduttrice è molto legata alla famiglia ed in particolare modo ai figli: “Qualche volta, quando il papà è al lavoro, dormiamo tutti e tre nel lettone: è il nostro rito mamma-figli. Ma, in generale, a me piace molto stare con loro. Con mia figlia gioco con le Barbie, mi piace pettinarla, farle le treccine. E lei si lascia coccolare. Con mio figlio, che è più grande, cerco di parlare molto e di seguirlo nello sport. Una delle sue passioni è lo skate e mi piace accompagnarlo allo skate park, anche se da mamma a volte mi vengono un po’ i brividi per quel che fa”.