Caccia allo smartphone low-cost: la lista dei migliori modelli sotto i 300 euro

Per chi cerca un nuovo cellulare funzionale e non esageratamente caro, proponiamo una lista di proposte reperibili on-line

Avere uno smartphone a disposizione oggi giorno è fondamentale. Ormai i telefoni cellulari non servono più soltanto per chiamare o messaggiare con altre persone, bensì per effettuare numerosissime attività con un click.

iphone
Smartphone (Pixabay)

Non tutti però possono permettersi uno smartphone di ultimissima generazione, a costi e cifre elevate. Tante persone preferiscono un modello un po’ meno aggiornato a livello di funzionalità, ma comunque abile a rispondere a diverse esigenze.

Il cruccio è il prezzo dei cellulari. Spesso ci si ritrova on-line a reperire dei modelli scontati, che possano fare al caso proprio spendendo somme di denaro non esagerate. Per questo Wired.it ha pubblicato una lista di smartphone accessibili a tutti e dalle qualità non indifferenti a livello di prestazioni.

I 5 modelli di smartphone che potete acquistare a poco prezzo sul web

Ecco dunque la TOP 5 di smartphone, reperibili nei negozi on-line, che costano meno di 300 Euro, dunque buonissimi modelli ma acquistabili a cifre non esagerate.

5) POCO M4 Pro 5G – Prodotto ideale per chi vuole spendere intorno ai 200 euro per uno smartphone comunque moderno e accattivante. Il display supporta l’aggiornamento rapido a 90 Hz, mentre le prestazioni quotidiane sono più che accettabili in ogni ambito, con pochi rallentamenti. Solo le qualità della fotocamera non eccellono.

4) Motorola Moto G32 – Si tratta di uno smartphone dal prezzo decisamente contenuto (meno di 200 euro su Unieuro) dotato di caratteristiche più specifiche a modelli maggiormente costosi. Un display ad aggiornamento rapido da 90 Hz e due altoparlanti stereo con tecnologia Dolby Atmos per godersi giochi, film e serie tv dal telefono. Anche la tripla fotocamera posteriore è una sorpresa grazie al sensore posteriore principale da 50 megapixel.

3) Samsung Galaxy A33 5G – Circa 250 euro su Amazon per questo smartphone uscito già ad inizio anno sul mercato. Oltre all’ottimo schermo e alla ricarica rapida, piace per la fotocamera principale da 48 megapixel e sono inclusi nel pacchetto anche una grandangolare da 8 e una macro da 5, più una buona unità per selfie da 13 megapixel.

2) Xiaomi Redmi Note 11s 5G – Un design minimal ed un prezzo molto ragionevole (da 199 euro in su) che nascondono un modello eccellente della marca cinese. Vanta un processore di grande qualità ed una memoria generosa da 6 GB. Bene l’autonomia di carica e la fotocamera principale. Meno brillanti quelle secondarie.

1) Realme GT Master Edition – Un’altra promettente azienda tecnologica cinese, che ha lanciato dal 2021 questo intrigante e utile modello di smartphone. Oltre a un design che gli è valso l’iF Design Award, vanta l’ottimo chip Qualcomm Snapdragon 778G e un buon display da 120 Hz per immagini sempre fluide. Nessun problema di ricarica e ottima la fotocamera principale da 64 megapixel. On-line è acquistabile da 299 euro.