Barbara D’Urso, l’affermazione su Soleil Sorge crea scalpore: i social insorgono

Le parole di Barbara D’Urso su Soleil Sorge hanno già fatto il giro del web e scatenato reazioni non positive in generale

In queste ore sta facendo il giro del web l’affermazione di Barbara D’Urso, nota conduttrice delle reti Mediaset, nei confronti di un altro volto noto della TV italiana. Ovvero l’influencer Soleil Sorge.

d'urso e soleil
Barbara D’Urso e Soleil Sorge (fonte Websource)

Addirittura stanno nascendo polemiche e reazioni non proprio idilliache alle parole della D’Urso, che inizialmente erano sembrate totalmente innocue. Il tutto è avvenuto durante l’Alessandro Nomellini Awards 2022, in cui Barbarella era ospite.

La D’Urso si è riferita a Soleil, che è una presenza costante nel suo salotto di Pomeriggio Cinque, in maniera teoricamente tenera: “Sono felice che una mia ‘creaturella’ stia facendo questo bel percorso in televisione” – ha affermato la conduttrice, scambiando scambi di intesa con la stessa influencer.

Barbara D’Urso contestata per l’apprezzamento a Soleil: ecco cosa c’è di sbagliato

Ma cos’è che ha creato polemica e scalpore nelle parole di Barbara D’Urso? Probabilmente il termine ‘creaturella‘ utilizzato dalla donna napoletana in senso affettivo nei confronti di Soleil Sorge.

Ma non si discute del rapporto di stima reciproca tra la presentatrice e l’ex gieffina. Bensì il fatto che la D’Urso rivendichi a sé stessa il merito di aver lanciato Soleil nel mondo dello spettacolo, mentre i fan hanno ricordato come la Sorge fosse già nota da tempo.

Infatti Soleil, ben prima di essere ospite fissa della D’Urso su Canale 5, aveva partecipato a ben due reality show. Ovvero l’Isola dei Famosi e il Grande Fratello Vip, diventando un personaggio subito discusso e criticato per i suoi modi da ‘vamp’, ma anche molto apprezzato dal pubblico femminile.

Inoltre quello di Soleil è un nome già molto conosciuto nel mondo Mediaset. Infatti nel 2017 partecipò a Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi, corteggiando il tronista Luca Onestini. Tra i due scoppiò persino l’amore, che terminò bruscamente però durante la partecipazione di quest’ultimo al GF Vip qualche anno fa.

Molti follower di Soleil Sorge hanno dunque contestato le parole di Barbara D’Urso, togliendole di fatto a gran voce il merito di averla fatta conoscere al pubblico.