WhatsApp, che svolta! L’ultimo aggiornamento salverà le vostre chat

Una ottima novità in arrivo da WhatsApp. L’applicazione di messaggistica ha deciso di regalare un aggiornamento per passare le chat

Da anni WhatsApp è certamente l’applicazione di messaggistica per dispositivi mobili maggiormente semplice ed utilizzata al mondo. Una grande invenzione per comunicare istantaneamente con tutti.

logo whatsapp
Logo WhatsApp (pixabay)

Un problema però ha sempre resto le funzioni di WhatsApp meno brillanti ed a volte complesse. Ovvero l’eventuale passaggio dei dati dell’applicazione (chat, contenuti, media e link) da uno smartphone con sistema operativo Android ad uno targato iOS e viceversa.

Spesso le operazioni di questo genere risultavano lente, complicate e persino incomplete. Col rischio di perdere informazioni utili durante il trasferimento dati da un cellulare ad un altro. Ma fortunatamente WhatsApp ha trovato una soluzione con un nuovo aggiornamento.

“Passa a iOS”, l’applicazione utilizzata da WhatsApp che faciliterà il passaggio di dati

Da ieri la Apple, azienda produttrice degli Iphone e dunque di smartphone con sistema operativo iOS, ha lanciato una novità. Un aggiornamento di funzioni che facilita la vita per coloro che vogliono passare da Android al sistema della società di Steve Jobs.

Ovvero l’app “Passa a iOS”, vale a dire un modo semplice, veloce e completamente automatico per trasferire tutti i propri dati ad un cellulare con tale sistema operativo. Una funzione di cui si è immediatamente avvalso anche WhatsApp per facilitare il trasferimento delle chat.

Numero anonimo
Cellulare smartphoneà

Come funziona Passa a iOS? In maniera decisamente semplice. Innanzitutto bisogna installare sul proprio smartphone Android tale servizio, che si può trovare senza affanni nel Play Store, il negozio di app targato Google.

Questa la procedura:

  • Cercare la schermata App e dati e selezionare la voce Migra i dati da Android;
  • Avviare Passa a iOS sul proprio smartphone:
  • Selezionare il pulsante Continua sul nuovo Iphone e attendere che venga visualizzato un codice a 6 o 10 cifre;
  • Inserire il codice che appare nella schermata apposita di Android;
  • Accedere su rete wi-fi dal dispositivo Android e attendere la schermata Trasferimento Dati;
  • Selezionare sempre sul dispositivo Androdi i contenuti che si vuole trasferire e toccare il tasto Continua. Dopo di che la funzione sarà automatica ed i dati, comprese le chat di WhatsApp, definitivamente trasferite.