LDA, arriva una notizia incredibile: i suoi fan sono al settimo cielo

LDA, arriva una notizia incredibile: i suoi fan sono al settimo cielo. Un altro traguardo importante per l’ex concorrente di Amici 21

Il cantante è uscito dal talent di Maria De Filippi con ottime premesse e le sta mantenendo tutte in questa prima parte di carriera. Il suo album d’esordio fa numeri da record.

LDA
LDA (Foto: Facebook)

Luca D’Alessio, in arte LDA, è il vero fenomeno uscito da Amici 21. Il giovane cantante aveva raggiunto risultati clamorosi anche durante la partecipazione al talent di Maria De Filippi, ma sembra aver spiccato definitivamente il volo nell’ultimo periodo. Una carriera che nonostante sia solo alle prime battute è pronta a regalare davvero grandi soddisfazioni. Basti pensare che il suo album d’esordio, “Bandana“, ha ufficialmente superato la soglia degli 8 milioni di ascolti su Spotify Italia. 

Il record storico è stato reso noto dal diretto interessato attraverso i propri canali social (Instagram Stories).  Per esattezza si tratta del numero complessivo di stream conseguito dal singolo estivo estratto dall’album prodotto da LDA.

Grazie mille veramente a tutti, Bandana ha superato gli 8 milioni di stream – annuncia il figlio di Gigi D’Alessio su Instagram – quindi siamo vicinissimi al disco d’oro, veramente vicini vicini”. Insomma, dopo il disco d’oro e il disco di platino raggiunti con il singolo di debutto “Quello che fa male”, LDA sembra essersi abituato a certi standard. 

LDA, arriva una notizia incredibile: “Bandana” è sempre più da record in Italia

Amici 21, uno dei cantanti più apprezzati è stato LDA, Luca D'Alessio (foto © Mediaset).
Amici 21, uno dei cantanti più apprezzati è stato LDA, Luca D’Alessio (foto © Mediaset).

Il cantante tratta nella sua “Bandana” di un amore inconsapevole e mancato per poco e di un sogno che può sfuggire quando è a un passo. Nel suo caso il suo grande obiettivo è sempre quello di fare musica, un vero motore propulsore della sua esistenza. ,

Come dichiarato a Dimmi di te, il web format gestito da Lorella Cuccarini, si sta avvicinando anche il lancio del secondo album di LDA, che si preannuncia altrettanto scoppiettante e ricco di contenuti davvero inediti.

“Manca un pezzo nella track-list del disco”, quindi siamo davvero vicini alla stesura definitiva. La data di rilascio dovrebbe coincidere con l’inizio del prossimo autunno. Nel frattempo i suoi fan possono gustarsi i testi di “Bandana” e ballare per tutta l’estate, festeggiando con il loro beniamino i numeri straordinari già raggiunti.