Una splendida notizia riguardante Michael Schumacher, il grandissimo pilota tedesco di Formula Uno che da anni combatte per la vita
Da troppi anni ormai si hanno notizie parziali e poco chiare sulle condizioni di salute di Michael Schumacher. Uno dei più grandi piloti di Formula Uno della storia, straripante soprattutto ai tempi di Benetton e Ferrari.

Il pilota tedesco a dicembre 2013 ha subito un terribile incidente durante una sessione di sci amatoriale, a Meribel, sulle Alpi svizzere. È stato costretto a giorni di coma farmacologico, per poi essere trasferito a casa, senza però più comparire in pubblico.
Difficile, visto il grande ed assoluto riserbo della famiglia Schumacher, capire quali siano le condizioni dell’ex ferrarista. Ma intanto è arrivato un riconoscimento che ha commosso tutti, giunto direttamente dalla sua amata Germania.
A Michael Schumacher il Premio di Stato della Renania Settentrionale-Vestfalia
Ogni anno la ricca regione tedesca della Renania Settentrionale-Vestfalia assegna un premio, il più prestigioso del proprio land, al personaggio maggiormente meritevole. Una sorta di ‘Ambrogino d’oro’ però in salsa germanica.
Il distretto del nord-ovest della Germania ha deciso per il 2022 di conferire a Michael Schumacher il premio di stato di questa nota regione. Una onorificenza simbolica, che però rende merito ad uno sportivo straordinario e vincente come il grande Michael.
Durante la premiazione svolta al Motorworld di Colonia erano presenti i più grandi affetti di Schumacher: la moglie Corinna e la figlia Gina Maria, oltre a papà Rolf e l’ex presidente della FIA e compagno di mille avventure Jean Todt. Non era presente invece il figlio Mick, pilota provetto della Haas, per motivi non ben precisati.
Questa la giustificazione della giuria della Renania-Vestfalia per l’assegnazione del premio al pilota: “Michael Schumacher ha plasmato il motorismo come nessun altro prima o dopo di lui. E ha acceso l’entusiasmo dei tedeschi per la Formula 1. Ha affascinato milioni di persone perché è sinonimo di passione, di spirito di squadra, di prestazioni al top nell’interazione tra uomo e tecnologia. Oggi rendiamo omaggio soprattutto alla persona. Una persona dal cuore grande e per la quale è sempre stato importante pensare agli altri”.