La Rai ha preso una clamorosa decisione riguardo l’amata soap opera Sei Sorelle: ecco cosa è successo alla sua programmazione e le motivazioni.
Dopo la fine de Il paradiso delle signore 6 e le repliche della prima stagione della serie, Rai 1 ha iniziato a trasmettere dalle 16:00 circa un’altra soap opera molto seguita, Sei Sorelle. Le 489 puntate della serie spagnola sono già state già tutte trasmesse nel paese iberico dal 2015 al 2017: questo significa che non sono previsti nuovi episodi.
Gli appassionati alle vicende di Adela, Blanca, Diana, Francisca, Celia ed Elisa sono rimasti molto delusi il 20 luglio. Questo perchè, senza nessun preavviso, non hanno potuto vedere la puntata quotidiana della loro soap opera preferita. C’è infatti stato un repentino cambio di palinsesto che la Rai non ha comunicato tempestivamente al suo pubblico.
Sei Sorelle, salta la programmazione: i motivi
Il 20 luglio è stata una giornata molto intensa dal punto di vista politico. La crisi di governo non si è risolta a causa del grande numero di assenti ed astenuti nel voto di fiducia al Senato all’attuale primo ministro Mario Draghi. Molte reti televisive, e soprattuto quelle del servizio pubblico, si sono dunque viste costrette a cambiare la programmazione.

Gli spettatori di Sei Sorelle si sarebbero dunque dovuti collegare alle ore 14:00 circa del 20 luglio per vedere l’episodio giornaliero della soap opera. In molti lo hanno perso, e potranno recuperarlo cercandolo su raiplay.it. A partire dal 21 luglio, la programmazione di Sei Sorelle dovrebbe tornare alla normalità, e la puntata dovrebbe iniziare alle ore 16:00.
Le anticipazioni delle prossime puntate: Blanca non si fermerà
Secondo le anticipazioni di Sei Sorelle, nei prossimi episodi gli operai inizieranno a protestare duramente. Questo perchè verranno a conoscenza che Salvador è stato pagato, mentre loro ancora aspettano il loro salario. Bisogna però sottolineare che non tutti saranno d’accordo ad organizzare lo sciopero: alcuni di loro non si uniranno alle proteste.
Nel frattempo, continuerà la delicata situazione sentimentale di Blanca. Comincerà ad avere la coscienza di non essere davvero innamorata di Rodolfo, ma nonostante ciò continuerà ad andare avanti con l’organizzazione del suo matrimonio. Salvador avrà la possibilità di conoscere la zia Adolfina, mentre Cristobal affronterà il fratello.
Per rivedere tutte le puntate già trasmesse della soap opera Sei Sorelle, clicca qui.