Samsung, addio improvviso: la scelta che fa discutere gli affezionati

Scelta di mercato da parte dell’azienda Samsung, che sicuramente ha lasciato improvvisamente sorpresi moltissimi utenti e compratori

Tra le aziende di telefonia ed elettrodomestici più complete ed apprezzate in tutto il mondo spicca sicuramente Samsung. La società sudcoreana è fornitore assoluto di prodotti tecnologici, in diversi ambiti.

samsung
Telefoni Samsung (Ansa Foto)

Televisori, lavatrici, frigoriferi, forni, notebook. Ma soprattutto una vasta gamma di cellulari di ultimissima generazione che hanno reso Samsung un vero e proprio punto di riferimento, con sistema operativo Android.

Samsung è il vero competitor di Apple per quanto riguarda i dispositivi mobili, visto che l’azienda asiatica si impegna ogni anno a produrre cellulari nuovi di zecca, smartphone con componenti sempre aggiornati e facilitati.

L’annuncio a sorpresa di Samsung: non produrrà il modello tanto atteso

In tal senso però c’è da segnalare una delusione per molti affezionati del mondo Samsung. Chi si aspettava nei prossimi mesi il lancio ufficiale di un nuovissimo modello di smartphone dovrà restare a bocca asciutta.

Samsung ha fatto sapere che non produrrà l’atteso modello Samsung Galaxy S22 Fan Edition. Vale a dire un modello aggiornato della famiglia Galaxy S, tra i cellulari più apprezzati e venduti in tutto il mondo.

I fan del mondo Samsung e di questo tipo di smartphone dovranno attendere prima di vedere inserito nel mercato globale questo modello. Il Samsung Galaxy S22 Fan Edition addirittura non verrà prodotto su larga scala per la presunta mancanza di chip necessari.

Mancano le componenti necessarie ed aggiornate per poter realizzare un nuovo modello con i requisiti e le aspettative richieste. Samsung avrebbe dovuto dotare quest’ultimo modello di smartphone di un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, tipologia di chip elettronico di ultima generazione. Ma l’intenzione è quella di modificare i propri piani e quindi accantonare l’idea di proporre il top di gamma nella versione economica.

La serie economica di Galaxy però non si fermerà. Niente uscita prevista nel 2022, ma è quasi certo che tornerà sul mercato l’anno venturo con l’edizione Galaxy S23 Fan Edition. Ancora prematuro parlato di un’uscita sicura di questo modello cheap su larga scala, ma l’intenzione dell’azienda sudcoreana è quella di rifarsi dopo la carenza recente.