Improvviso addio nello sport italiano: è tutto finito dopo oltre 40 anni!

Improvviso addio nello sport italiano: è tutto finito dopo oltre 40 anni! Una notizia che ha colpito particolarmente i fan 

I genitori di Ignazio Moser, Francesco e Carla hanno divorziato dopo ben 41 anni di matrimonio. L’ex campione di ciclismo e la moglie vivevano separati già da 4 anni.

Tifosi Italia
Tifosi Italia delusi (AnsaFoto)

Non è un momento particolarmente fortunato per le coppie più famose dello sport italiano. Amori storici che finiscono dopo oltre vent’anni, come avvenuto a Francesco Totti e Ilary Blasi. L’ex capitano della Roma e la conduttrice dell’Isola dei Famosi hanno deciso di dire basta dopo alcuni mesi di convivenza forzata per nascondere i problemi. Il bene della famiglia e dei figli prima di tutto, almeno fino a quando la vicinanza diventa insopportabile. Purtroppo “Il Pupone” non è stato l’unico sportivo di grido a veder naufragare il proprio matrimonio in questo periodo. Stessa sorte è capitata al grande Francesco Moser, padre del popolarissimo Ignazio. Il fuoriclasse del ciclismo ha salutato definitivamente la consorte con un divorzio, arrivato dopo 4 anni di separazione. A riportare la notizia è stato il quotidiano Adige.

Carla Merz e Moser sono si erano sposati nel dicembre del 1980 in piazza Duomo a Trento, diventando una delle coppie più longeve del Trentino Alto Adige.

Ignazio Moser, i genitori Francesco e Carla hanno divorziato: la fine di una lunghissima storia d’amore

Ignazio e Francesco Moser
Ignazio e Francesco Moser (AnsaFoto)

Un verso esempio anche per Ignazio (nato il 14 luglio 1992, Auguri!), ancora legatissimo alla sua Cecilia Rodriguez. Proprio per questo della rottura tra Francesco e Carla non ha mai voluto parlare, tenendo la cosa tutta per sé. Sui social, dove l’ex gieffino è sempre molto attivo, però, in molti hanno notato come non ci fossero più foto da quadretto familiare. O scatti con la mamma o solo con il papà, niente più immagini di gruppo.

Ignazio e il padre sono molto legati, anche se l’ex campione di ciclismo è stato sempre molto duro nell’educazione dei figli e poco affettivo. E’ bastato vederlo anche negli incontri al Grande Fratello Vip per capire come fosse comunque un ottimo genitore. Ne sa qualcosa anche Cecilia, che più volte è stata redarguita dal futuro suocero per non essere particolarmente avvezza alle faccende domestiche. Francesco voleva addirittura insegnarle a curare l’orto, ma l’argentino ha sempre declinato la proposta.