Orietta Berti, il commovente retroscena: “Era pronto a morire”

Il racconto davvero commovente e tenero di Orietta Berti sul suo rapporto con lo storico compagno e marito Osvaldo durante tempi duri

Negli ultimi tempi Orietta Berti si è letteralmente presa il trono di signora della TV italiana e della musica leggera. La nota cantante emiliana infatti è una presenza fissa dei programmi televisivi ed è tornata sulla cresta dell’onda grazie ad alcune recenti hit canore.

berti
Orietta Berti (Instagram)

Basti pensare che Mediaset l’ha da poco ufficialmente assoldata per il Grande Fratello Vip 7. Sarà proprio Orietta Berti ad affiancare Alfonso Signorini e Sonia Bruganelli nella conduzione del reality show di Canale 5 in partenza il 12 settembre prossimo.

Una carriera lunghissima e tanti retroscena da raccontare. Di recente Orietta Berti si è lasciata sfuggire un racconto intimo e anche molto commovente, riguardante il rapporto con il fedelissimo marito Osvaldo Paterlini.

Il racconto di Orietta Berti: “Io e Osvaldo ricoverati con il Covid, ma mio marito voleva…”

Nel numero settimanale di Chi, Orietta Berti ha parlato di un momento di grande difficoltà personale e privato, che riguarda anche il marito Osvaldo. Ovvero quando la coppia fu contagiata dal temibile virus Covid-19.

osvaldo e orietta
Osvaldo e Orietta Berti (Instagram)

Orietta ha ricordato quei momenti molto delicati e di spavento: “Ci volevano portare in ospedale, ma Osvaldo disse: ‘Voglio morire qui, nel mio letto’, e io gli risposi ‘Ok, facciamolo, così siamo insieme'”.

Una grande prova d’amore per una coppia storica ed indissolubile. Orietta Berti ed Osvaldo sono sposati dal 1967. La coppia ha avuto anche due figli, ormai grandi: Omar e Otis, nomi che confermano la passione sfrenata della cantante per la lettera O.

Fortunatamente Orietta ed Osvaldo non hanno avuto problemi esagerati o strascichi per colpa del Covid. Anzi, dal 2020 ad oggi la Berti è letteralmente ovunque, una vera e propria dama intoccabile della televisione e della musica italiana. Ha partecipato a Sanremo 2021 con il brano Quando ti sei innamorato e nell’edizione successiva ha presenziato con Fabio Rovazzi sulla nave da crociera al largo della costa ligure.

Inoltre l’estate scorsa Orietta Berti è diventata virale grazie alla hit Mille, eseguita assieme a due colleghi più giovani del calibro di Fedez ed Achille Lauro.