Imma Tataranni e Mina Settembre, adesso è ufficiale: la Rai ha deciso!

Adesso è ufficiale, la Rai ha deciso e comunicato tutto ai telespettatori di Imma Tataranni e Mina Settembre: telespettatori in fibrillazione

Due fiction Rai amatissime dai telespettatori che hanno sempre regalato grosse soddisfazioni ai vertici in termini d’ascolti. Due storie tratte da due romanzi diversi, di scrittori diversi e che hanno raccolto un grande seguito.

Imma Tataranni e Mina Settembre
(@Facebook)

Imma Tataranni e Mina Settembre sono pronte a tornare sul piccolo schermo. Le riprese sono fatte, il prodotto è ben confezionato ed i telespettatori sono in fibrillazione per la prossima stagione di due fiction Rai amatissime. Da un lato Vanessa Scalera, attrice pugliese nei panni di un sostituto procuratore della Procura di Matera, dall’altro Serena Rossi, attrice partenopea con una grande carriera alle spalle che interpreta un’assistente sociale di Napoli.

Entrambe le fiction provengono rispettivamente dai racconti di Mariolina Venezia e Maurizio De Giovanni -che alla Rai ha già regalato tanti dei suoi scritti, I Bastardi di Pizzofalcone e Il Commissario Ricciardi- ed hanno raccolto un grande seguito che non vede l’ora di poter rivedere le due protagoniste sul piccolo schermo.

Mina Settembre e Imma Tataranni tornano in TV: ecco quando

Rai 1, con l'annuncio dei palinsesti autunnali si sarebbe rivelata l'amara notizia: c'è l'addio dell'amata conduttrice (foto © Rai).
Rai 1 (foto © Rai).

Imma Tataranni e Mina Settembre torneranno presto sul piccolo schermo, a partire proprio dal mese di settembre con il palinsesto Rai ufficializzato che prevede già una divisione per date della partenza dei programmi.

  • Domenica 11 settembre: comincia miniserie Il nostro generale, prodotto dedicato alla vita di Carlo Alberto Dalla Chiesa (interpretato da Sergio Castellitto). Previste quattro prime serate: domenica 11 e 18 settembre e lunedì 12 e 19 settembre.
  • Lunedì 12 settembre: in replica Il Paradiso delle Signore, in questa data, potranno gustarsi la settima stagione della soap (la quinta della sua versione daily).
  • Mercoledì 14 settembre: per sette settimane e sempre di mercoledì, sarà dato spazio alle repliche de Il Commissario Montalbano.
  • Giovedì 22 settembre: largo a Imma Tataranni 2. Saranno mandati in onda gli ultimi quattro episodi della seconda stagione che dovevano uscire la primavera scorsa, ma sono stati fatti slittare.
  • Domenica 25 settembre: in arrivo le attesissime nuove puntate di Mina Settembre 2 seguito, il 13 novembre, dal film-tv Tutto per mio figlio, con Giuseppe Zeno nel ruolo di Raffaele Acampora.
  • Lunedì 3 ottobre: al via Sopravvissuti, il mistery drama con protagonista Lino Guanciale. Si tratta di una co-produzione firmata da Italia, Francia e Germania (la medesima alleanza che ha prodotto anche Il giro del mondo in 80 giorni, disponibile da giovedì 8 dicembre e per quattro prime serate).
  • Martedì 4 ottobre: Morgane Detective Geniale 2 torna su Raiuno con quattro episodi, con l’ultimo previsto per il 25 ottobre.
  • Giovedì 20 ottobre: Massimiliano Gallo (il Pietro di Imma Tataranni) sarà Vincenzo Malinconico. Per l’attore si tratta della prima serie tv da protagonista.
  • Martedì 1, martedì 8 e mercoledì 9 novembre: in arrivo Sophie Cross.
  • Lunedì 14, martedì 15 e giovedì 17 novembre: spazio a Esterno Notte di Marco Bellocchio, con un focus sul sequestro Aldo Moro (a dar voce al compianto politico sarà Fabrizio Gifuni).